PDA

Visualizza la versione completa : Solo acqua osmotica

manuxp
31-10-2005, 13:33
Ciao raga....
una domanda veloce veloce....ho comprato un kit per l'osmosi inversa, ma se nell'acquario mettessi solo acqua osmotica che succede?

Nightsky
31-10-2005, 13:46
se metti solo acqua d'osmosi senza mettere i sali....e hai gia' pesci...non fa bene a parer mio .. perche' nn contiene nessun sale minerale...come se tu bevessi l'acqua distillata x i ferri da stiro #06

o la tagli con acqua di rubinetto o metti i sali appositi.

Messiah
31-10-2005, 13:47
non certo bene ne a piante ne acquari.Le cose sono due, ho tagli l acqua d osmosi con quella del rubinetto,le parti le fai in base ai dati delle 2 acqua esempio 2/3 e 1/3 etc,oppure utilizzi i sali RO cosi modifichi i valori come vuoi...consiglio i sali sera

orfeosoldati
31-10-2005, 21:17
non certo bene ne a piante ne acquari.Le cose sono due, ho tagli l acqua d osmosi con quella del rubinetto,le parti le fai in base ai dati delle 2 acqua esempio 2/3 e 1/3 etc,oppure utilizzi i sali RO cosi modifichi i valori come vuoi...consiglio i sali sera...senza dimenticare che ogni specie di pesci ha esigenze diverse di pH,kH e GH !!!!
In pratica l'acqua della vasca te la fai su misura partendo dalla RO che è come un recipiente "vuoto".

DjPuma
01-11-2005, 17:14
l'acqua d'osmosi pura è dannosa a qualsiali essere vivente xkè nn contiene elementi ke danno vita a qualsiasi organismo!!!

xlucax
01-11-2005, 17:44
Quoto, inoltre ogni pesce predilige parametri chimico- fisici diversi, per questo bisogna usare i sali, per incrementare i valori e portarli a un valore adatto a loro :-))

franz88
01-11-2005, 21:24
quoto.usa acqua +sali.