davide70
03-06-2009, 23:59
Ciao a tutti. Ho appena comprato il mio primo acquario d'acqua dolce (usato) e vorrei cominciare a fare qualche modifica di carattere estetico. La prima che mi viene in mente riguarda l'ossigenatore (se si chiama così, quello che fa le bollicine, per intenderci). Ora ho i 2 tubetti che vengono dalla pompa che entrano nell'acqua e stanno proprio male. La domanda che vorrei porvi è questa. Se io tagliassi i tubetti dell'aria e li giuntassi con dei tubetti in alluminio, in modo da avere delle curve nette, potrei avvelenare l'acqua con il metallo? Se si, che materiale plasmabile potreste suggerirmi? La seconda domanda che mi viene è: se invece di biforcare il tubetto che esce dalla pompa proprio all'uscita di quest'ultima, io mandassi l'aria al primo diffusore di bolle e poi al secondo (quindi inserendoli in serie invece che in parallelo), pensate che il secondo avrebbe molta meno aria che ora e quindi farebbe meno bollicine?
Scusate le domande sicuramente futili e forse stupide, ma mi piacerebbe evitare di rovinare un equilibrio già consolidato.
Grazie
Scusate le domande sicuramente futili e forse stupide, ma mi piacerebbe evitare di rovinare un equilibrio già consolidato.
Grazie