Visualizza la versione completa : comportamento pesci
Salve a tutti,
da quando ho avviato l'acquario e man mano che ho inserito i vari pesci, tutti preferiscono stazionare su un lato dell'acquario, a parte i due acanturidi che nuotano fino in fondo alla vasca, ma che comunque dormono sempre anche loro con gli altri. Anche i 6 gamberi che ho stanno tutti sulla stessa roccia( chi sopra ,chi sotto). Ma come mai, avrebbero molto più spazio se si sparpagliassero ! Convivono pacificamente, ognuno ha il suo posto ( gli piace stare vicini..vicini ???) ma mezza vasca brullica e mezza è deserta ! #13 #13
janco1979
04-06-2009, 12:43
i gamberi di solito stazionano nella zona dove circola piu' cibo in assoluto..
marco lungarini
04-06-2009, 12:52
[quote="MARIANI"]oltre ai due acantarudi che altri pesci hai? la circolazione dell' acqua è omogenea per tutta la vasca?
[quote=MARIANI]oltre ai due acantarudi che altri pesci hai? la circolazione dell' acqua è omogenea per tutta la vasca? 2 amphiprion (1 ocellaris-1 frenatus), 1Parapercis cylindrica. 1 gobiodon histrio ,1pseudocheilinus hexataenia,
le pompe di circolazione sono messe come al solito una per lato vasca (vetro posteriore) , quindi la circolazione dovrebbe essere omogenea, l'unica cosa è che un lato della vasca ha il vetro opalino nero per il troppo pieno con grigliette ( e questo è il lato dove i pesci non amano andare)
marco lungarini
05-06-2009, 08:48
MARIANI, be gli amphiprion e il gobidon sono pesci stanziali cioè si scelgono un punto della vasca che gli piace e non si muovono molto specialmente se vanno in simbiosi con qualche cosa, per gli altri è strano ma quando dai da mangare si muovono? da quanto tempo li hai inseriti?
MARIANI, Prova a spegnere per un po' le pompe di movimento e osservare se si sparpagliano.
MARCO..si, quando gli do da mangiare inseguono il cibo ovunque , sono in vasca tutti più o meno da agosto 2008,
Wurdy.. ok provo
marco lungarini
05-06-2009, 14:14
MARCO..si, quando gli do da mangiare inseguono il cibo ovunque , sono in vasca tutti più o meno da agosto 2008,
Wurdy.. ok provo -28d# -28d# Boo non so proprio che dirti pero la prova che ha proposto wurdi potrebbe essere interessante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |