Visualizza la versione completa : Riproduzione turbo
Qualche giorno fa ho comprato 2 turbo per il mio nanoreef, appena inserite una ha cominciato a deporre uova, non "tubi" di uova come ho visto altrove ma uova singole della dimensione di 2 mm di diametro, le ha deposte ovunque e in grandissima quantità, un paio di giorni dopo ho notato che l'acqua è diventata lattiginosa e che i nitrati son saliti, sono giunto alla conclusione che l'altra lumaca si sia divertita... Anche perchè non ho altri animali tranne un discosoma e dei parazoathus.
Sarà andata a buon fine la nottata d'amore delle mie turbine? Quanto tempo ci mettono a schiudersi le uova?
ALGRANATI
03-06-2009, 21:49
circa 10 giorni se le pompe di movimento o i pesci non se le mangiano ;-)
allora mi sa tanto che son sterili... grazie comunque!!! :-))
papo89,
Puoi postare una foto?
Sandro S.
10-06-2009, 11:06
l'altro ieri sera ne ho visto un gruppetto da 7 lumache tutte insieme andarsene a zonzo...
ieri sfornata.....sulla calamita per pulire i vetri...su un angolo dei vetri......sulle calamite delle tunze e addirittura sullo scarico xaqua... #19
sempre patina gelatinosa con puntini bianchi :-)
Puoi postare una foto?
hai anche altre lumache in vasca?
Quando si accendono le luci le posto... non sono "ingelatinate" le uova ma sono singole e abbastanza grandi, ho un solo tipo di lumaca, posto una foto anche di quella...
PS: non c'è stata una schiusa, forse era riproduzione da stress ma non andata a buon fine... #13
foto delle uova... avrei postato anche foto delle lumache ma #13 mi sono sparite... staranno sotto qualche roccia...
http://thumbnails10.imagebam.com/3877/e4a1e938767291.gif (http://www.imagebam.com/image/e4a1e938767291/)
kurtzisa
14-06-2009, 00:17
le ho pure io, ma non succede mai nulla...
sapete come mai? io sono pieno
Non so che uova sono, so solo che le mie turbo ogni tanto di notte spurgano, emettendo un liquido biancastro, tirando su e giù il guscio......
kurtzisa, piano piano mi sto riempiendo anche io... una continua a deporre senza sosta, si schiudessero potrei fare lo spacciatore di turbo!
Non si schiudono vero? -04
ninjakamui
18-06-2009, 09:35
E' possibile riprodurre le Turbo?
kurtzisa
18-06-2009, 16:00
kurtzisa, piano piano mi sto riempiendo anche io... una continua a deporre senza sosta, si schiudessero potrei fare lo spacciatore di turbo!
Non si schiudono vero? -04
a me non si sono mai schiuse, anche sui vetri le mettono ma purtroppo nulla...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |