Visualizza la versione completa : Che filtro???? che marca????
resauron
03-06-2009, 20:28
Ciao a voi tutti,
dopo aver risolto vari problemi mi trovo davanti ad una scelta.... il filtro esterno.
Considerate che il mio acquario porrta al netto 300 lt .... mi parlano bene del tetrac ex 1200.....ma questi filtri consumano tanto??? consigliatemi sul da farsi.
Grazie
angelo p
03-06-2009, 21:34
ciao resauron ,nella mia vasca ho una ex1200 da più di un anno ed è silenziosissima , ho avuto un piccolo problema con le guarnizioni ma l'ho risolto io facilmente .
personalmente sono contentissimo ,ma "nell'ambiente" non credo sia considerata la migliore .
Stefano s
04-06-2009, 00:10
potresti compilare il profilo ?? cosi' possiamo consigliarti meglio .. ;-)
Basta che vai sul sito del filtro o su qualche rivenditore on-line e guardi la scheda tecnica per sapere esattamente quanto consuma.
io ho un askoll pratiko 400 e due tetra 1200ex.i tetra nn mi han mai dato problemi e le plastiche qualitativamente son superiori,l askoll si è bloccato gia 3 o 4 volte,nel pulirlo qualche piccolo gancettino di plastica si è rotto perchè già"cotto".come resa è un pò impossibile testare chi va meglio:il tetra ha il cestello con più capienza d acqua con la stessa portata della pompa(quindi l acqua passa più lentamente dai cestelli filtranti che a sua volta sono anche molto più capienti)come logica di funzionamento però preferisco l askoll che fà passare prima l acqua dalla spugna e nn dai cannolicchi come la tetra. #24 il consumo è 21 watt
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |