Visualizza la versione completa : Problemi acquario
Squaletto94
03-06-2009, 20:16
Ciao a tutti.
In questi ultimo giorni ho riscontrato un aumento molto eccessivo degli escrementi che vanno a depositarsi sul fondo.E la colpa e da attribuire ai pesci pulitori,se non ricordo male si chiamano placostoma.Ogni volta che li vedo lasciano sempre dei filamenti lunghi anche 30-40 cm.
Cosa posso fare per porre fine alla situazione.
Grazie
Si chiamano plecostomus e, se non ricordo male, in uno dei tantissimi topic che hai aperto eri già stato ammonito circa la loro incompatibilità con il tuo acquario.
Comunque prova a dargli un po meno cibo, tieni però presente che "grande pesce = grandi escrementi".
Squaletto94
03-06-2009, 21:34
cpt,ma non sono mai stato ammonita per i plecostomus,ma per i pangasius,che nemmeno una volta o visto escrementare. #24 #24 #24
comunque grazie
ps:sto per comprare finalmente i guppy show e sto attrezzando una vasca da 120 ltr solo per loro,ce lo fatta :-D :-D :-D :-D :-D
cpt,ma non sono mai stato ammonita per i plecostomus,ma per i pangasius,che nemmeno una volta o visto escrementare.
beh in quanto a dimensioni nemmeno questi scherzano.
ps:sto per comprare finalmente i guppy show e sto attrezzando una vasca da 120 ltr solo per loro,ce lo fatta
........e meno male, va!
Squaletto94, che i pleco abbiano questa "caratteristica" è risaputo... quindi c'è poco da fare se non sifonare quando serve #23
cmq perchè non compili bene la descrizione degli acquari in profilo?? #24
Squaletto94
04-06-2009, 07:28
No lo so la devo fare però aspetto che attivo il 120 ltr.poi compilo il mio profilo con 2 acquari
Paolo Piccinelli
04-06-2009, 08:18
con quasi 80 pesci in un acquario così, è ovvio che il fondo sia ricoperto di cacca. -28d#
La soluzione è semplice... togliere i pulitori :-)) non è che tu possa farli diventare stitichi.
Paolo Piccinelli, 80 pesci?? mi sono perso qualcosa??? -05 -05
Squaletto94, compilalo adesso, tanto si può sempre modificare #13
Paolo Piccinelli
04-06-2009, 10:15
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=250952 #13
Paolo Piccinelli, oh, capito tutto #13 #13
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=250952
mamma mia che post ,meriterebbe quasi di finire sui topic esilaranti...
il problema e' che se ora il pleco e' piccolo fa molta cacca quando sara grande fara' tantissima cacca ... cioe' o sifoni ogni tre giorni oppure metti un bel ghiaetto marrone cosi' non si vede #23
No lo so la devo fare però aspetto che attivo il 120 ltr.poi compilo il mio profilo con 2 acquari
se mi posso permettere... prima di allestire un nuovo acquario pensa a sistemare la popolazione di quello che hai... purtroppo con i pleco hai avuto la dimostrazione che è stupido chiamare un pesce "pulitore"... visto che non pulisce, ma sporca!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |