PDA

Visualizza la versione completa : Rettili

Darkstar
03-06-2009, 19:54
Scusate ma non c'è nessun forum o sito dove mi posso documentare sulle specie abitudini e quant altro, e che tipo di rettili arrivo a reperire?

ALGRANATI
03-06-2009, 20:50
Darkstar, sanguefreddo.it

Philippe
04-06-2009, 08:49
Darkstar, serpenti.it e c'è perfino un ottimo forum... (Che tempi!!!)

Cosa vorresti allevare???

blanco
04-06-2009, 12:44
Ciao, sono nuovo e arrivo direttamente da sanguefreddo.net , prova a farci un salto :-)

Federico Rosa
04-06-2009, 12:49
contatta l'utente Franklin è un guru in materia vedrai che ti può dare qualche dritta

cristy@
04-06-2009, 14:28
ciao,
(o Blanco... o che fai qua?che metti su?)
io e blanco siamo moderatori di sanguefreddo, franklin è magister, chiedi pure quel che vuoi.

Philippe
04-06-2009, 14:37
Che nostalgia che mi state facendo venire -20 ... Vado a salutare i vecchi amici di sfn... Forum sepenti #36#

P.s. Un tempo ero Aspis, ma scrivevo di più su serpenti.it

Ciao

Marco AP
04-06-2009, 15:15
www.sanguefreddo.net è il più visitato. Poi ci sono serpenti.it e anche terraritalia.it
Ciao ;-)

blanco
04-06-2009, 16:35
ciao,
(o Blanco... o che fai qua?che metti su?)
io e blanco siamo moderatori di sanguefreddo, franklin è magister, chiedi pure quel che vuoi.

Uhm.. vorrei fare un marino tropicale, giusto perchè ho poche bestie in casa hauahuah

franklin
04-06-2009, 17:28
eccomi anch'io....oltre all'altra metà di sfn :-D ...

cosa vorresti allevare?

blanco
04-06-2009, 19:38
ahuahu Ciao Frank!
Per ora sto solo curiosando, deciderò più avanti :D

blanco
04-06-2009, 19:39
ahuahu Ciao Frank!
Per ora sto solo curiosando, deciderò più avanti :D

Darkstar
04-06-2009, 20:30
La cosa che mi piacerebbe allevare di più sarebbe una iguana...ma se lo faccio mia mamma mi ha già detto che mi butta fuori di casa me assieme al sauro #19 di notevole interesse pari all'iguana sono i camaleonti, molto belli ma vorrei approfondire bene, mia sorella vuole un jeko e la mia morosa un drago barbuto #13 ovviamentè dovro curare tutto io come al solito.... :-D :-D

Ma dovrò OVVIAMENTE imparare tutto io sulle loro necessità (il che non mi dispiace).... :-)) :-))

Darkstar
04-06-2009, 21:10
www.sanguefreddo.net è il più visitato. Poi ci sono serpenti.it e anche terraritalia.it
Ciao ;-)

Madonna quanti iscritti impressionante....ricchissimo, devo un po famigliarizzarci....

blanco
04-06-2009, 22:46
Frank e la Cri sono esperti in camaleonti, io modero le sezioni dedicate ai gechi.
Tra gli animali che hai elencato escluderei l'iguana se non hai in mente di costruire un terrario bello grande.
Di gechi ne abbiamo più di 1200 specie, le 2 più comuni sono Eublepharis macularius e Rhacodactylus ciliatus e sono anche tra le più facili da gestire.
La Pogona vitticeps (drago barbuto) è un bel sauro, resistente e di facile gestione.

Darkstar
05-06-2009, 20:17
Frank e la Cri sono esperti in camaleonti, io modero le sezioni dedicate ai gechi.
Tra gli animali che hai elencato escluderei l'iguana se non hai in mente di costruire un terrario bello grande.
Di gechi ne abbiamo più di 1200 specie, le 2 più comuni sono Eublepharis macularius e Rhacodactylus ciliatus e sono anche tra le più facili da gestire.
La Pogona vitticeps (drago barbuto) è un bel sauro, resistente e di facile gestione.

infatti per quello escludo l'iguana, ma da quanto ho letto nel forum anche il camaleonte perchè ha bisogno anchesso di qualcosa di grande, i jeki sono stupendi nel negozio vicino a me il negoziante ne ha uno di un verde intenso stupendo ma si lasciano prendere in mano famigliarizzano con noi? cioè arrivano a capire che sei il loro padrone e che non gli fai del male o no?

blanco
05-06-2009, 20:35
Il geco verde probabilmente è una Phelsuma madagascariensis grandis, geco diurno e arboricolo del Madagascar. Non si lascia per nulla maneggiare, pensa che come tecnica di difesa lascia andare la pelle.. in questo modo perde il colore verde e diventa a chiazze marroni #07

OT (mai avrei pensato di parlare di gechi su un forum di acquariofilia ahuahua) /OT

franklin
05-06-2009, 21:57
se ti dovessi consigliare io ti indirizzerei verso rhacodactylus ciliatus oppure un furcifer pardalis,anche se preferisco di granlunga quest'ultimo,essendo diurno lo vedi in attività tutto il giorno,a differenza dei ciliatu...anche se essendo un camaleonte ha bisogno di qualche accortezza in piu' di un ciliatus,in ogni caso rispettando le esigenze della specie rimane comunque un animale semplice da allevare.

Darkstar
08-06-2009, 18:38
Ma il camaleonte prende tanto spazio...cioè se fosse per me io gli compro un ficus lo metto in casa e il camaleonte lo metto nel ficus ma poi non è che scende e me lo trovo in bagno?

cristy@
08-06-2009, 19:36
non lo puoi tenere libero... devi tenerlo in un terrario di rete:-) di una pogona che ne pensi?

franklin
08-06-2009, 21:58
Ma il camaleonte prende tanto spazio...

60x60x100 cm di altezza sono sufficienti,alla fine non è tantissimo...

Darkstar
09-06-2009, 20:38
Ma il camaleonte prende tanto spazio...

60x60x100 cm di altezza sono sufficienti,alla fine non è tantissimo...

No è che gli dovrei dare il caldo e l'umidità giusta...non saprei dove tenerlo...

cioè se abitassi da solo terrei tutti i rettili esistenti dai serpenti ai sauro jeki draghi ecc...

Darkstar
09-06-2009, 20:40
non lo puoi tenere libero... devi tenerlo in un terrario di rete:-) di una pogona che ne pensi?

Si la pogona mi piace e la terrei molto volentieri ho visto che diventa anche bella grande... :-)

ps: ieri osono stato alla casa delle farfalle di bordano e li hanno diversi rettili anzi molto e hanno una coppia di pogone adulte e sono belle grandi...

franklin
10-06-2009, 13:55
No è che gli dovrei dare il caldo e l'umidità giusta...non saprei dove tenerlo...

non vorrei insistere,ma mi sa che hai un idea un pò distorta dell'allevamento dei cama...
parlando di calyptratus e pardalis,le due specie adatte per un neofita,va benissimo una gabbia di quelle dimensioni,posizionata in casa in inverno(d'estate se ne hai la possibilità meglio fuori),la temperatura di base delle nostre case(17#18 di notte e 18#21 di giorno) è sufficiente,poi va aggiunto una comunissima lampadina a spot(di quele impiegate normalmente in casa,quindi niente di specifico per rettili)da 40-60w per garantire un punto in cui scaldarsi + un neon a uv per rettili....2-3 nebulizzate al giorno ed ecco ricreati i parametri per allevare un camaleonte ;-)
qui è tutto spiegato molto bene
http://www.sanguefreddo.net/portale/sauri#23/furcifer-pardalis-8/

Darkstar
15-06-2009, 21:31

non vorrei insistere,ma mi sa che hai un idea un pò distorta dell'allevamento dei cama...
parlando di calyptratus e pardalis,le due specie adatte per un neofita,va benissimo una gabbia di quelle dimensioni,posizionata in casa in inverno(d'estate se ne hai la possibilità meglio fuori),la temperatura di base delle nostre case(17#18 di notte e 18#21 di giorno) è sufficiente,poi va aggiunto una comunissima lampadina a spot(di quele impiegate normalmente in casa,quindi niente di specifico per rettili)da 40-60w per garantire un punto in cui scaldarsi + un neon a uv per rettili....2-3 nebulizzate al giorno ed ecco ricreati i parametri per allevare un camaleonte ;-)
qui è tutto spiegato molto bene
http://www.sanguefreddo.net/portale/sauri#23/furcifer-pardalis-8/

AH grazie pensavo bisognasse tenere un umidità molto alta... :-) che tra l'altro è il camaleonte che mi piace di piu....quasi quasi un pensierino... :-))

franklin
16-06-2009, 17:53
visto che sei di Udine fai un salto da Enrico di Girozoo friulano,se ha ancora il negozio aperto(so che voleva chiuderlo)puoi quasi sicuramente vedere qualcosa:almeno in fiera 10 giorni fa aveva dei bei pardalis sub-adulti.E' una dei piu' bravi allevatori italiani....

Darkstar
17-06-2009, 19:38
visto che sei di Udine fai un salto da Enrico di Girozoo friulano,se ha ancora il negozio aperto(so che voleva chiuderlo)puoi quasi sicuramente vedere qualcosa:almeno in fiera 10 giorni fa aveva dei bei pardalis sub-adulti.E' una dei piu' bravi allevatori italiani....

Vado da lui a prendee i pesci...bravo bravo mi pare ha venduto ed ha acquisito un altro...