Visualizza la versione completa : Alimentazione pesci?
hoffmann
03-06-2009, 19:42
salve per i guppy e gli endler quale sarebbe la dieta migliore?
ho cibo vivo(dafnie) congelato(larve di zanzara) scaglie (tetra specifico per guppy)
volevo sapere come alternarlo grazie
Un bel mix, alternato (un giorno l'uno, un giorno l'altro oppure a "pranzo" l'uno e a "cena" l'altro) e vai sul tranquillo.
Quello in scaglie "dovrebbe" essere più equilibrato, ma il "vivo" da sicuramente una marcia in più #21 #21
hoffmann
03-06-2009, 21:18
ma il vivo e le larve di zanzara posso darlele 2 volte al giorno?
non sono grassi?
Scusa, forse mi sono espresso male.
Alternali in maniera non "scientifica" il vivo e le larve dalle una al massimo due volte a settimana.
hoffmann
03-06-2009, 21:29
e le altre volte le scaglie vanno bene? ma 2 volte l'uno o 2 volte 1e1?
e le altre volte le scaglie vanno bene?
no, portali al ristorante...... :-D :-D :-D :-D :-D
Scusami ma mi è scappata.
Se il vivo e le larve lo dai una due volte la settimana, io direi complessivamente, il resto o scaglie o digiunano........
scusate se mi intrometto:
per un acquario con guppy platy cardinali caridine e cory che cibo bisogna somministrare?semplice cibi in scaglie va bene x tutti?
grazie
hoffmann
03-06-2009, 21:43
ogni tanto sarebbe bene un bel granulato che va affondo per i cory che sono pesci di fondo per le caridine non so
comunque i cardinali non stanno troppo bene con quei valori che invece vanno bene per guppy e platy (non so niente di caridine)
Kelevra, per i cory, non li conosco benissimo però, dovresti usare ogni tanto delle pasticche da fondo come già indicatoti da hoffmann .
Le caridine si adattano un po' a tutto come cibo e come valori dell'acqua, quindi ogni tanto abbonda con le scaglie così qualcosa arriva anche a loro.
per un acquario con guppy platy cardinali caridine e cory
come già ti ha detto hoffmann, poecilidi e neon sono molto distanti come valori dell'acqua (durezza ed acidità).
sisi sò dei cardinali e poecilidi infatti l'acquario non è ancora completamente popolato,vi ringrazio degli aiuti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |