PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione pesci?

hoffmann
03-06-2009, 19:42
salve per i guppy e gli endler quale sarebbe la dieta migliore?
ho cibo vivo(dafnie) congelato(larve di zanzara) scaglie (tetra specifico per guppy)
volevo sapere come alternarlo grazie

Giudima
03-06-2009, 21:17
Un bel mix, alternato (un giorno l'uno, un giorno l'altro oppure a "pranzo" l'uno e a "cena" l'altro) e vai sul tranquillo.

Quello in scaglie "dovrebbe" essere più equilibrato, ma il "vivo" da sicuramente una marcia in più #21 #21

hoffmann
03-06-2009, 21:18
ma il vivo e le larve di zanzara posso darlele 2 volte al giorno?
non sono grassi?

Giudima
03-06-2009, 21:27
Scusa, forse mi sono espresso male.

Alternali in maniera non "scientifica" il vivo e le larve dalle una al massimo due volte a settimana.

hoffmann
03-06-2009, 21:29
e le altre volte le scaglie vanno bene? ma 2 volte l'uno o 2 volte 1e1?

Giudima
03-06-2009, 21:38
e le altre volte le scaglie vanno bene?
no, portali al ristorante...... :-D :-D :-D :-D :-D

Scusami ma mi è scappata.

Se il vivo e le larve lo dai una due volte la settimana, io direi complessivamente, il resto o scaglie o digiunano........

Kelevra
03-06-2009, 21:40
scusate se mi intrometto:
per un acquario con guppy platy cardinali caridine e cory che cibo bisogna somministrare?semplice cibi in scaglie va bene x tutti?
grazie

hoffmann
03-06-2009, 21:43
ogni tanto sarebbe bene un bel granulato che va affondo per i cory che sono pesci di fondo per le caridine non so
comunque i cardinali non stanno troppo bene con quei valori che invece vanno bene per guppy e platy (non so niente di caridine)

Giudima
03-06-2009, 21:50
Kelevra, per i cory, non li conosco benissimo però, dovresti usare ogni tanto delle pasticche da fondo come già indicatoti da hoffmann .

Le caridine si adattano un po' a tutto come cibo e come valori dell'acqua, quindi ogni tanto abbonda con le scaglie così qualcosa arriva anche a loro.

per un acquario con guppy platy cardinali caridine e cory
come già ti ha detto hoffmann, poecilidi e neon sono molto distanti come valori dell'acqua (durezza ed acidità).

Kelevra
03-06-2009, 21:55
sisi sò dei cardinali e poecilidi infatti l'acquario non è ancora completamente popolato,vi ringrazio degli aiuti