Visualizza la versione completa : pompa di risalita
Ciao come da post,avrei bisogno di un vostro suggerimento riguardo la scelta della pompa ke dalla sump mi carichi l'h2o in vasca?!
la vasca e' di 70 l. netti, la sump e' di 20 l. ma penso di ingrandirla.
nn so se serve ma lo dico lo stesso,il carico e' da 25.
avrei bisogno di una pompa buona (nn costosissima se e' possibile) ke mi spinga l'h2o in verticale in un tubo lungo 120 cm.,possibilmente ke sia abbastanza silenziosa.
grazire in anticipo...ciauz :-)
Io ti consiglio una di queste, in particolare per te credo la 6hf sia sufficente, io nel mio che vedi nel profilo uso la 8hf. Consumano pochissimo e sono silenzione!
Pompe Risalita (http://www.acquariomania.net/online-store/index.php?cPath=71_73_262&osCsid=8f3ab732174a44754844afc4fa706b50)
Io ti consiglio una di queste, in particolare per te credo la 6hf sia sufficente, io nel mio che vedi nel profilo uso la 8hf. Consumano pochissimo e sono silenzione!
Pompe Risalita (http://www.acquariomania.net/online-store/index.php?cPath=71_73_262&oscsid-=8f3ab732174a44754844afc4fa706b50)
che misura deve avere il tubo, quello di qualsiasi pompa di risalita o piu grande? ..
grazie x la tempestiva risposta
ciauuuz
maurofire
03-06-2009, 17:49
Aquabee 1000, eheim compact 1000.
Il tubo lo adatti...ci sono i riduttori...un pò di fai da te e lo metti!
fafa, eheim compact1000 senza dubbio....
eheim compact 1000
E' indistruttibile....
***dani***
04-06-2009, 08:21
Io darei un occhio anche alle nuove Sicce
eheim compact 1000
E' indistruttibile....
Sì, ma a qualcuno è capitato un esemplare rumoroso. In ogni caso è una scelta qualsi obbligata viste le dimensioni della vasca e la prevalenza da superare.
ma a qualcuno è capitato un esemplare rumoroso
Un difetto costruttivo può capitare, comunque x me meglio isolare la sump per evitare i rumori
ma si trovano nei negozzi, o solo on line? costo?
si...avevo cmq gia pensato di rifoderare l'interno del mobile comprese le antine dove sta la sump con delle lastre di polistirolo reperibile da castorama...che ne dite ?
le troi ove vuoi online costano un po meno ma okkio lla garanzia e la spedizione
delle lastre di polistirolo
Metterei del fonoassobente per fare un bel lavoro
le troi ove vuoi online costano un po meno ma okkio lla garanzia e la spedizione
delle lastre di polistirolo
Metterei del fonoassobente per fare un bel lavoro
ma quali quelli tipo contenitori di uova?se e' si...mi prendono troppo spazio
quindi tornando alla pompa..considerate bene la prevalenza.....nn vorrei ke mi caricasse poco o troppo forte da skizzare h20 dapertutto!
risposta urgente..oggi esco e compro! :)
***dani***
04-06-2009, 15:36
fafa, usa il mio foglio di calcolo... è stato fatto apposta... http://www.danireef.com/2008/11/29/pompe-di-risalita-calcolo-della-portata-return-pumps-calculating-the-flow/
fafa, esci e comprala , cosa ti è uscito dal folgio di calcolo di DANI???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |