Visualizza la versione completa : multicontroller tunze
Qualcuno sarebbe cosi gentile da postarmi il manuale(o dirmi dove trovarlo visto che sul sito della tunze non esiste più),o da darmi le impostazioni e le porte a cui collegare 2 pompe turbelle da far lavorare alternativamente ogni 6 ore (circa) ciascuna.Grazie
giorgio maietta farnese
31-10-2005, 18:41
Ti inoltro il topic di Danilo che spiegava come settare il multicontroller 7095:
Citazione:
il pulsante in alto serve per impostare le fase lunari ed il sensore di luminosità che abbassa automaticamente le pompe quando non c'è luce... consiglio entrambi on
poi c'è il pulse, che serve per impostare la "pulsata", la pompa parte dal minimo per arrivare al massimo nel tempo scelto. Io ho messo 6 secondi
Nello stesso pulsante si sceglie come impostare il controller.
Pulse - interval 1 - interval 2 - sequenziale
pulse fa pulsare le pompe contrapposte, interval 1 fa andare prima una pompa e poi l'altra a seconda di come si è impostata la rotella del tempo, la 2 è come l'1 ma con in più il fatto che le due pompe funzionano sempre contemporaneamente, una pulsante e l'altra al minimo, e si invertono a seconda del tempo scelto (io uso questo modo), infine sequenziale per chi ha almeno 4 pompe.
Poi c'è la rotella che serve per definire ogni quanto invertire le pompe, ed infine ci sono le 4 rotelle in basso.
Le 2 più in basso sono la regolazione minima, quelle più in alto la regolazione massima.
Io per avere movimento discreto anche di notte quando si abbassa la potenza ho messo il minimo al 60%.
Ovviamente una pompa va a destra ed una va a sinistra...
perfetto ma a me serve il 7094
luciafer
01-11-2005, 15:41
Se vuoi ti posso inviare la traduzione in italiano, però del 7095
Ti ringrazio ma il 7094 è tutt'altra cosa.Almeno qualcuno può chiarirmi se nell'utilizzo a pompe alternate è corretto che quella inattiva continui a funzionare a potenza molto ridotta?Inoltre ho lo stesso problema con la fotocellula,quando le luci sono spente le pompe non si disattivano del tutto ma continuano ad andare sempre con portata molto limitata
giorgio maietta farnese
02-11-2005, 11:46
Quando le luci sono spente le pompe vanno alla portata che hai impostato come valore minimo; Riguardo alla prima domanda nel multicontroller 7095 puoi scegliere tu se spegnere completamente quella inattiva o farla andare al minimo (interval 1 \ interval 2) Nel 7094 non so se c'è la stessa opzione
risolto ,adesso tutto ok grazie
Ti inoltro il topic di Danilo che spiegava come settare il multicontroller 7095:
Citazione:
il pulsante in alto serve per impostare le fase lunari ed il sensore di luminosità che abbassa automaticamente le pompe quando non c'è luce... consiglio entrambi on
poi c'è il pulse, che serve per impostare la "pulsata", la pompa parte dal minimo per arrivare al massimo nel tempo scelto. Io ho messo 6 secondi
Nello stesso pulsante si sceglie come impostare il controller.
Pulse - interval 1 - interval 2 - sequenziale
pulse fa pulsare le pompe contrapposte, interval 1 fa andare prima una pompa e poi l'altra a seconda di come si è impostata la rotella del tempo, la 2 è come l'1 ma con in più il fatto che le due pompe funzionano sempre contemporaneamente, una pulsante e l'altra al minimo, e si invertono a seconda del tempo scelto (io uso questo modo), infine sequenziale per chi ha almeno 4 pompe.
Poi c'è la rotella che serve per definire ogni quanto invertire le pompe, ed infine ci sono le 4 rotelle in basso.
Le 2 più in basso sono la regolazione minima, quelle più in alto la regolazione massima.
Io per avere movimento discreto anche di notte quando si abbassa la potenza ho messo il minimo al 60%.
Ovviamente una pompa va a destra ed una va a sinistra...
igorbolo
26-12-2005, 17:01
volevo sapere quali sono ledifferenze tra i multicontroller tunze
7091 7094 7095 ?
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |