Entra

Visualizza la versione completa : Trachemis scripta elegans mangia piante?

Ermete
03-06-2009, 12:47
Salve a tutti,
sono poco esperto ti tartarughe, ma i miei ne hanno una di quelle dette dalle orecchie rosse.

Siccome è in un "laghetto" (per ora solo una piscina) in cui volevo inserire piante e pesci rossi volevo sapere se questo tipo di tartaruga mangia le piante. Ho letto che è prevalentemente carnivora e infatti io le do i gamberetti.

Ho un post aperto nella sezione laghetto, ma siccome mi è stato fatto notare che una tartaruga in un laghetto di piante è un problema, ho aperto questo post in questa sezione.

Se dovesse mangiare le piante e la volessi sistemare altrove uno di quei laghetti più piccoli prefabbricati andrebbe bene?

Grazie mille a tutti

The_M@tTeo
05-06-2009, 16:11
le trachemys mangiano qualunque cosa è a portata della loro bocca...
come la alimenti?perchè solo con i gamberetti è sbagliato...la dieta deve essere varia....dovrebbe essere alimentata con pesce, gamberetti e verdure come il radicchio rosso...

wwg
06-06-2009, 07:35
gamberetti surgelati, non secchi.Se la tarta è adulta allora è più vegetariana che carnivora.Di che dimensioni é la tarta ed il laghetto?

Ermete
07-06-2009, 15:42
Laghetto è 5 metri di diametro. La tartaruga sarà sui 15 centimetri. Ultimamente ho comprato mangimi diversi (scaglie e altro) e dovrebbero essere di buona qualità.

Il radicchio rosso non gliel'ho mai dato. Se è piu vegetariana devo aumentare le verdure per evitare che mi mangi le piante?
L'insalata la mangia, perché in quel caso ne ho molta a disposizione.

matpark
12-06-2009, 12:07
devi nutrirla con pesce,per esempio latterini,verdure come tarassaco,radicchio. Non dargli i gamberetti secchi o le scaglie che non danno nutrimento. le piante se ne hai in abbondanza e a crescita rapida non ci dovrebbero essere problemi. Se vuoi puoi inserire un pò di lemna minor(lenticchia d'acqua) che ricresce in continuazione.

Ermete
12-06-2009, 15:47
La lenticchia d'acqua non mi cresce molto (forse perché) la temperatura non è molto alta.

Nel post precedente ho sbagliato a scrivere perché quella sull'insalata voleva essere una domanda e non un'affermazione. L'insalata la mangia o le fa male?

In settimana provo a comprare il mangime che mi consigliate e a piantare il radicchio.