Visualizza la versione completa : miglior filtro interno?? filtro esterno dove??
bellurius
03-06-2009, 12:40
come da titolo chiedevo il filtro interno migliore..
secondo il filtro esterno va per forza di cose messo in un livello inferiore alla vasca o ne esite qualcuno da poter mettere sullo stesso piano??
luca2772
03-06-2009, 12:43
Forse la domanda è un po' generica...
Nel senso: che tipo di vasca hai in mente? Quante piante? Che pesci? ;-)
bellurius
03-06-2009, 14:47
ho in mente una vasca tipo ambiente askoll da 80x35x49
il mio piu grosso problema è il filtro che preferirei metterlo esterno.
ma dato che poggierò il tutto su di un mobile gia esistente non mi andava di bucarlo..
Esiste un filtro esterno che si puo mettere afianco della vasca? #22
bellurius,
a parte che è brutto da vedere non vedo problemi a mettere il filtro esterno a fianco alla vasca :-))
bellurius
03-06-2009, 15:08
ma mica deve avere una differrenza di livello x far cadere per forza di gravità l'acqua
al suo interno?? forse ho avuto cattiva informazione da altri siti che ho trovato in giro..
bellurius
03-06-2009, 20:00
oggi sono andato in un negozio e il titolare mi ha detto che un filtro esterno DEVE stare al di sotto della vasca x forza!!! chi dice il vero?????
Stefano s
04-06-2009, 00:13
si .. e' vero ..
considera che le pompe centrifughe dei filtri hanno bisogno della pressione della colonna d'acqua che si crea tra filtro e vasca x funzionare correttamente ... insomma anche la pressione dell'acqua del tubo fa ha la sua funzione x la pompa ... ;-)
luca2772
04-06-2009, 08:42
ho in mente una vasca tipo ambiente askoll da 80x35x49
il mio piu grosso problema è il filtro che preferirei metterlo esterno.
ma dato che poggierò il tutto su di un mobile gia esistente non mi andava di bucarlo..
Esiste un filtro esterno che si puo mettere afianco della vasca? #22
In commercio non credo (a parte quelli a zainetto), ma se sei pratico di fai da te, un filtro esterno affiancato alla vasca è fattibilissimo ;-)
bellurius
04-06-2009, 10:13
si sono abb pratico..non avreste un link con delle tecniche per fabbricarlo??
bellurius,
guarda nella sezione fai da te....c'è di sicuro
comunque io per un certo periodo ho tenuto un Eheim 2026 a fianco ad una vasca appoggiata su un mobile e non ho avuto problemi di funzionamento....a parte ovviamente l'innesco che è un po' difficoltoso ma una volta che il circuito è piano d'acqua poi funziona tranquillamente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |