PDA

Visualizza la versione completa : comportamento strano

Zena68
03-06-2009, 08:34
E 2 giorni che la femmina di ramirezi si e andata a nascondere sotto il filtro interno per la precisazione dalla parte tra il vetro e la scatola nera a fatto una buca nn troppo grossa e esce solo per mangiare e nn ha nulla che faccia pensare a qualche malatia sta solo nascosta..preciso che nn ha nessuno che gli dia fastidio se gira per l'acquario apparte il maschio che ogni tanto la segue ma nn lo mai attaccato o morsica o 2 coppie di ram e quetso comportamento e la prima volta che lo fa prima e sempre stata la femmina boss che girava per tutto l'acquario indisturbata..

SunGlasses
03-06-2009, 10:08
dai una bella controllatina... senza però essere invadente, magari, se puoi, dall'esterno... anche a costo d'usare un periscopio :-))
non ho ramirezi o altri ciclidi ma mi piacciono moltissimo e leggo sempre i post che li riguardano.... da come descrivi il comportamento della femmina, beh... mi puzza tanto di deposizione! Così fosse.... munisciti di artemie vive, se puoi anche di rotiferi d'acqua dolce e... COMPLIMENTI! ;-)

Zena68
03-06-2009, 10:15
ok quello delle artemie e un passo che volevo gia fare sto cercando un modo per crearmi uno schiuditoio ho visto uno fatto con porta cd da masterizzare ma nn mi convince molto..che sono i rotiferi e dove li trovo ?

marco2496
03-06-2009, 15:00
io con i ramirezi ci ho avuto molte esperienze e ti posso garantire che qundo la femmina scava una buca è tempo di deposizione di solito anke il maschio va ad aiutarla.....

facci risapere

ciao

Zena68
03-06-2009, 17:11
il maschio sta li vicino ma nn sta proprio sotto il filtro dove si e messe lei ..speriamo bene

SunGlasses
03-06-2009, 17:25
ok quello delle artemie e un passo che volevo gia fare sto cercando un modo per crearmi uno schiuditoio ho visto uno fatto con porta cd da masterizzare ma nn mi convince molto..che sono i rotiferi e dove li trovo ?

beh... so che esistono e che alcuni hanno ne conservano delle culture... però non saprei dove reperirli... prova a mettere un annuncio nel mercatino, ma specifica che sono per il dolce, altrimenti rischi che ti mandino quelli in cultura salata.... e non so se si posson "setacciare" come le artemie -28d#

Zena68
06-06-2009, 16:47
So che molti non saranno d'accordo con me.Ma chi a detto che 2 coppie di ramirezi nn possono convivere tutte insieme nello stesso acquario ??? io con oggi faccio una settimana che o inserito la seconda coppia apparte il primi 2 giorni di vari inseguimenti (che penso che anche se inserisco il dito mi insegue il maschio)tipo polizia e ladri ora siamo arrivati alla pace più assoluta i 2 maschi non si pensano proprio ognuno gira dove vuole e fa quello che vuole e le 2 femmine stanno sempre insieme vicine vicine sembrano 2 coppie di amici che vivono nello stesso appartamento credetemi manco quando si avvicinano alla femmina che sta sotto il filtro o visto darsi botte o prendersi a morsicate... da questo deduco che la natura in generale e molto piu complessa di quello che crede l'uomo e che non si può mai prevenire come si può comportare...Mi sa che alla fine l'unico che e davvero prevedibile e l'essere umano...

Paolo Piccinelli
11-06-2009, 11:00
Mi sa che alla fine l'unico che e davvero prevedibile e l'essere umano...

Infatti, come era ampiamente prevedibile e previsto, hai fatto di testa tua senza ascoltare chi ha un'esperienza che va ben oltre la tua settimana di "pace più assoluta". #23

...alla prima riproduzione ne parliamo! #13

Zena68
11-06-2009, 12:41
e lo so ma o gia in preventivo un nuovo acquario da 200lt ormai ero deciso a prenderli .. ebbe sbagliando si impara

Aredhel
11-06-2009, 16:02
e lo so ma o gia in preventivo un nuovo acquario da 200lt ormai ero deciso a prenderli

ehm...pazientare un po' no eh?

Zena68
11-06-2009, 16:05
x ora e tutto ok vanno d'accordo sembra che nessuno si voglia accoppiare forse perche piccoli ...
riperto (x ora )....

flashg
11-06-2009, 18:26
secondo me alla riproduzione non ci arrivi mica.... ma almeno escono per mangiare le femmine?
Un pleco in 90 litri sta alquanto risicato ..quando cresce ti scava delle buche che ci puoi piantare una noce di cocco...

flashg
11-06-2009, 18:34
tra l'altro ho dato un occhiata alla vasca nel tuo blog ed devo dire che non e' il massimo per tenere due coppie di ram ... devi ristemare gli arredi in modo da formare piu tane e barriere visive , anche se sarebbe meglio togliere una coppia .
Ma uno dei tre che si vedono e' un ram pinne a velo?

Zena68
11-06-2009, 18:54
si e un pinne a velo e nn ha per niente voglia di accoppiarsi -20 e stato il primo pesce che o preso ..ora la vasca e diversa ci sono una sulle 40 piantine piu 2 rami e 1 radice tutta diversa da come era all'inizio pietre rosse tolte sotto la radice grande si vanno a imboscare #17