Entra

Visualizza la versione completa : riproduzione neritine nebra

Hasked
03-06-2009, 00:03
salve a tutti.. lo so lo so.. leggerete per l'ennesima volta lo stesso titolo e già vi farà noia.. è da ieri sera che mi balena questa idea.. cercare di riprodurle!!
allora per quanto ne ho capito la schiusa necessita di acqua salmastra.. si ci sto.. ma in che percentuale la salinità?
inoltre (senza nessuna polemica) noto che tutti parlano ma nessuno ha mai avuto esperienze dirette.. ho solo letto sui vari topic che qualcuno ha visto su un sito straniero, uno francese e l'altro inglese, che delle persone ci sono riuscite.. mi sapete dare i link... qualcuno mi puo' dare maggiori info?
intanto vi espongo la mia idea che è quella di mettere (dopo ambientamento) le neritine direttamente in acqua salmastra, e lasciare deporre li'.. aiutatemi io.. riusciro' in questa impresa!!!! #18 #18 #18 #18

Ishramit
04-06-2009, 20:52
Le mie sono neritine turrite e le loro uova si sono schiuse in acqua dolce :-))

Hasked
05-06-2009, 20:08
io parlavo di neritine zebra.. dai.... non cè nessuno che ha info important? #07

cardisomacarnifex
07-06-2009, 15:36
Dalle uova delle neritine non fuoriescono chiocciole già formate, ma larve natanti chiamate trocofore che si alimentano di microrganismi prima di affrontare una metamorfosi.