Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio popolazione

Kelevra
02-06-2009, 23:24
Ciao a tutti
per la mia vasca del profilo,ho dentro gia 3 Cory albini e 2 Guppy.Vorrei popolarlo con Cory Guppy Platy e Caridine,bene di Caridine quante me ne consigliate?fanno molti figli?non sono intenzionato a allevarle quindi vorrei evitare le nascite c'è un modo per fare questo?
Datemi informazioni e pareri,grazie a tutti

PS:le caridine si nutrono di alghe filamentose?

gianfranco costa
02-06-2009, 23:28
bella vaschetta!!per le caridine..quali intendi mettere!?...le caridine si nutrono di alghe....ma non fanno miracoli!!!se hai altro mangime in vasca poi si fiondano su quello!!!!

Kelevra
02-06-2009, 23:32
delle red cherry,non le compro al solo scopo di fargli mangiare le alghe,volevo solo sapere se si nutrono di quelle filamentose che ho un po' in vasca :-))

Supponendo che voglio arrivare a 6 Cory e una dozzina tra Guppy e Platy,quante Caridine potrei inserire?

gianfranco costa
03-06-2009, 00:30
io direi una decina...e crea nascondigli...muschi vari...se no i piccoli saranno cibo per i pesci!!!

Kelevra
03-06-2009, 00:36
i cory guppy platy (forse cardinali) mangiano le red?io non vorrei farle riprodurre c'è un metodo?basta non far scendere la temperatura sotto ai 22?per le red non appena nate non credo ci siano problemi però...
grazie

livia
03-06-2009, 01:51
Per le convivenze c'è un topic in evidenza nella sezione crostacei, vedi se lì c'è la risposta, se non c'è posta li... ;-)
Comunque per gli adulti di solito non ci sono problemi, se non durante la muta...durante questa fase sono molto vulnerabili e può succedere che vengano attaccate...
Per non far riprodurre le red cherry non so, credo serva l'intervento divino...io ne tengo alcune a 28° e altre a 18° e si riproducono comunque con la stessa frequenza...perché non vuoi che si riproducano?

Kelevra
03-06-2009, 13:04
mi interessa sapere quante metterne,no se possono convivere,questo l'ho gia controllato :))

Non voglio che si riproducono xke poi non sò che farne dei piccoli e non voglio un sovraffolamento(e di ucciderli non mi va).
Perche durante la muta può succedere che vengono attaccate?
Grazie

fede_bomber
03-06-2009, 17:19
Non è detto che tu debba ucciderli...ci sarà una selezione naturale e saranno proprio i pesci a mangiarli e cmq in caso dovessero sopravvivere in molti puoi sempre portarli al negozio e prendere qualcosa in cambio... ;-)

gianfranco costa
03-06-2009, 19:06
Kelevra, considera che in una vasca con pesci e non troppi nascondigli non sopravviveranno piu di 4-6 piccoli a covata..il che vuol dire che partendo con un 6-8 red cherry....due maschi almenoe tutto il seto femmine....non superi i 40 esemplari prima di 4 mesi....e ogni 3-4 mesi puoi portarne un po al negozio!!!

hoffmann
03-06-2009, 19:59
o li porti al negozio mettendotici d'accordo prima o se no ci pensano i cory a non far sovrappopolare la vasca...

Kelevra
03-06-2009, 21:31
hihiih ok grazie a tutti