PDA

Visualizza la versione completa : il mio campo da golf... come estirparlo?

Brig
02-06-2009, 23:13
premetto che sono in maturazione, skimmer difettoso, e test no3 e po4 scaduti... però...

la maturazione è stata fatta come di consueto: 1 mese e qualche giorno di buio e poi 15 minuti di luce ogni due giorni; ora sono a ~ 6 ore di luce (il 21 arriverò ad 8 ore complete)
le rocce però erano già mature in vasche che giravano tranquille

la vasca è 90*60*55, illuminazione 7*39w t5 ati(di cui uno blu), e skimmer (attualmente spento causa rumore) h&s 110.

allego le foto del praticello, che secondo me è eliminabile con qualche animaletto, e sia no3 che po4 sono a 0 (anche se i test sono scaduti)
quindi vorrei azzardare qualche animale... cosa mi consigliate sapendo che ho già una salarias, un paguro rosso, e un riccio (di cui non so il nome) che metterò appena la maturazione è pronta?

Brig
02-06-2009, 23:13
ecco l'ultima

Abra
03-06-2009, 15:41
Brig, sei in maturazione,hai lo skimmer che non funziona bene,e test scaduti......che cavolo ti aspettavi?
cerca di mettere a posto lo schiumatoio...metti resine anti fosfati....e porta pazienza lasciando alla vasca il tempo di maturare ;-)

ALGRANATI
03-06-2009, 16:23
Come ti ha già detto Cri, la matrurazione vera l'hai iniziata con l'accensione delle luci...........devi solo aver pazienza e io siceramente non metterei nemmeno le resine..........lascia fare al sistema e via ;-)

Brig
03-06-2009, 19:29
Abracadabra, per lo skimmer ho postato in primo acquario... ma non si capisce il vero motivo... ora sett prox ordino l'asticella nuova e vediamo... eventualmente cambio skimmer che è anche sottodimensionato