PDA

Visualizza la versione completa : Neo acquarista con pesce problematico

clademo
02-06-2009, 21:10
Salve a tutti,
sto seguendo da 1 po' il vs forum, da quando, mesi fa, mi hanno regalato 3 pesci rossi...
dalla vaschetta in plastica sono finiti in acquario, 25 lt, piccino, lo so, ma sto facendo i passi 1 x volta, e sto provando ad espedirmi.
Il problema che vi pongo oggi è rappresentato dalle foto che allego:
1 dei pesci ha sviluppato delle escrescenze nella zona sopra il cranio, all'inizio del dorso che mi sembrano aumentare di volume...
Potete darmi delucidazioni in modo da evitare al pesciolino in questione 1 brutta avventura?
I pesci hanno circa 6 mesi di vita, 5 dei quali passati nell'acquario, anche se con alterne vicende.
Grazie sin d'ora e, nell'eventualità avessi sbagliato sezione, chiedo scusa

crilù
02-06-2009, 23:16
Non ne ho la più pallida idea #13 E' strana la simmetria #24 , fa pensare ad una conformazione fisica più che ad una malattia, mi spiace -28d#

onlyreds
03-06-2009, 09:50
anche a me non sembra una malattia #24 #24
mi spiace ma non saprei proprio cosa dirti. l'unica cosa è tenerlo sotto controllo e verificare che non si laceri o diventi rosso. nel qual caso va isolato immediatamente e curato

clademo
03-06-2009, 10:18
Per ora le protuberanze stanno solo crescendo.
ho iniziato a notare la cosa 15 gg fa circa, e da allora sono circa raddoppiate in volume.
Per il poco che ne capisco e che ho potuto leggere in giro, non vorrei si trattasse di 1 tumore...
speriamo di no :-(

crilù
03-06-2009, 10:39
Un tumore non è così simmetrico di solito.....

onlyreds
03-06-2009, 18:09
si, la cosa starna è proprio quella....

etekno
04-06-2009, 21:24
potrebbe essere una malformazione dovuta alle dimensioni delle vasche dove ha vissuto finora? Sembra quasi che il corpo sia in crescita, ma la testa rimanga ridotta... #24