Entra

Visualizza la versione completa : PAGLIACCIO BOCCA SEMPRE APERTA

DANIELETERRACINA
02-06-2009, 17:27
ciao ragazzi ho 2 pagliacci da circa un mese, uno di questi da 5 giorni ha sempre le bocca aperta e da 2 gg non mangia...cosa può essere??
grazie a chiunque risponda

Alessandro Falco
02-06-2009, 17:30
DANIELETERRACINA, a naso potrebbe trattarsi di parassiti sulle branchie..

Hai inserito nuovi pesci di recente?

Ti consiglierei un ciclo di bagnetti in acqua dolce, dimmi se hai la possibilita' di pescare il pesce pero'..

ciao

DANIELETERRACINA
02-06-2009, 17:36
no non ho inserito altri pesci...potrei provare a pescare il pesce ma come faccio a fare i bagnetti??aiutami..ciao

Alessandro Falco
02-06-2009, 19:45
DANIELETERRACINA, iniziamo cosi'...

Se si alimenta bagna semplicemente il mangime nel succo d'aglio...

Se non si alimenta lo prendi ed inizi un ciclo di bagnetti in acqua d'osmosi..

Ogni giorno, per 4-5 giorni, lo inserisci 6-8 minuti in acqua d'osmosi...
Devi restare li, per monitorare eventuali problemi nel pesce, che se si agita o si sdraia va subito rimesso in acqua salata...

Durante i bagni potresti usare un antielmintico come il Neguvol ( farmacia )...

Non mi azzardo sulle dosi e quantita', perche e' un prodotto usato essenzialmente per ciclidi....

Per loro è consigliato 1 grammo ogni 10 litri, parti con meta' dose...

Ti ripeto se mangia per il momento aspetta, anche a me succede che faccia cosi'...

una domanda poi...

a che temperatura sta?

se non hai il refri, stai sui 27#28 e non hai una eccellente ossigenazione in vasca è probabile che spalanchi la bocca...

Le parassitosi da vermi sono invece piu' simili a sbadigli ( anche molto lunghi )

ciao

DANIELETERRACINA
06-06-2009, 20:24
CIAO credo proprio che lo sto perdendo...
ieri nuotava sempre sul fondo...poi guardandolo bene mi sono accorto che gli mancava un pezzo di coda (ora non so se sia stato l'altro che ogni tanto lo beccava o..) tra l'altro a un certo punto è venuto su al livello dell'acqua come se volesse scappare e l'altro gli stava così intorno che sembrava volerlo azzannare!!!!
intanto preparavo 2 secchi: uno di acqua dolce dove fargli il bagnetto e l'altro di acqua salata(a temperatura e salinità uguale alla vasca).
l'ho buttato nel primo (si è fatto prendere molto molto facilmente) e si è sdraiato sul fondo...allora l'ho subito buttato nel secchio salato..
ieri e oggi ha alternato a momenti (ovvero ore) sdraiato sul fondo da un lato e momenti che schizzava su e giù....
che mi dici?non cè più nulla da fare???

Alessandro Falco
06-06-2009, 23:35
DANIELETERRACINA, da come me lo descrivi.. -28d# c'e' poco da fare #07