Visualizza la versione completa : Nemateleotris magnifica
Ciao ragazzi nel mio acquario da 100 litri ho 2 pagliacci ocellaris, e volevo inserire un'altro paio di pescetti perche sembra un po vuoto, che ne dite se inserisco sia Nemateleotris magnifica e gramma loreto ? E' facile tenere e mantenere il magnifica ? Fatemi sapere .
janco1979
02-06-2009, 12:34
I nemateleotris è facile che ti saltino fuori...
va be, ma cmq lo posso inserire giusto ? Ho letto che cresce massimo 6 cm... quindi ci sta! Volevo sapere se lo potevo tenere insieme al gramma loreto .
Volevo sapere se lo potevo tenere insieme al gramma loreto .
non credo #07
Volevo sapere se lo potevo tenere insieme al gramma loreto .
non credo #07
Qualcuno che puo dirmi con certezza sel lo posso tenere insieme al gramma loreto ci sta ????
io non saprei risponderti....l'ho avuto e devo dire che nella mia vasca con molti pesci piu' grandi non e' stato un pesce semplicissimo anche se non sembrerebbe
marco lungarini
02-06-2009, 18:22
nik82, dirti se lo puoi tenere insieme al gramma loreto con certezza per me non te lo puo dire nessuni non perchè i due siano in contrasto per uno specifico motivo, ma semplicemente perche il gramma loreto puo diventare un pesce molto territoriale e puo andare in contrasto con tutti gli abitanti della vasca ma ti ripeto tutto questo non si puo dire con certezza di ende dai casi a qualcuno questo pesce ha dato problemi ad altri no, l' unica cosa che ti posso consigliare se proprio vuoi inserirlo è di inserire il magnifica farlo ambientare insieme ai due ocellaris ed in ultimo inserisci il gramma cosi dovresti ridurre di un po le probabilita di future lotte interne.
P.S. comunque con i tuoi 100 lt con i due ocellaris e gli altri due pesci che vuoi inserire sei al limite della popolazione massima consigliata per la tua vasca per me
Condivido il consiglio di marco fatta esperienza di persona, il gramma loreto è territoriale se proprio vuoi inserire i magnifica fallo prima del gramma e spera in bene. Ciao.
Condivido il consiglio di marco fatta esperienza di persona, il gramma loreto è territoriale se proprio vuoi inserire i magnifica fallo prima del gramma e spera in bene. Ciao.
Ok, grazie ragazzi, faro come mi avete detto, non ho intenzione di inserire altri pesci oltre quelli, quindi tranquilli. Volevo inserire un'altro paio di pesci giusto xke mi sembra un po vuota con solo i 2 ocellaris. Cmq ok, il gramma loreto lo inserisco per ultimo, compro prima il magnifica. Ancora grazie ragazzi . . .
betaturn
07-06-2009, 20:14
Ok, grazie ragazzi, faro come mi avete detto, non ho intenzione di inserire altri pesci oltre quelli, quindi tranquilli. Volevo inserire un'altro paio di pesci giusto xke mi sembra un po vuota con solo i 2 ocellaris. Cmq ok, il gramma loreto lo inserisco per ultimo, compro prima il magnifica. Ancora grazie ragazzi . . .
io ne ho 6 in vasca (sono pesci da branco) insieme ad un gramma loreto che sta lì da 5 anni, nessun problema, ma come ti hanno già detto, la certezza assoluta non puoi averla, e tieni conto che stanno in 300 litri netti, non so in litraggi minori cosa esce fuori
va be, ma cmq lo posso inserire giusto ? Ho letto che cresce massimo 6 cm... quindi ci sta! Volevo sapere se lo potevo tenere insieme al gramma loreto .
Comunque di nemateleotris ne devi inserire semrpe 2, la coppia. Se ne metti uno solo si infila nelle rocce e non lo vedi quasi mai.
Ma come si fa a riconoscere il maschi dalla femmina ?
Vic Mackey
11-06-2009, 18:45
nik82, piace anche a me ma non ho letto mai uno che se salvato, anche in vasche di 300lt..solo in vasche grandissime..auguri!
In 100lt oltre i pagliacci ti consiglio il loreto e se proprio un gobidino tipo Histrio o okinawe no?
betaturn
11-06-2009, 19:56
nik82, piace anche a me ma non ho letto mai uno che se salvato, anche in vasche di 300lt..solo in vasche grandissime..auguri!
In 100lt oltre i pagliacci ti consiglio il loreto e se proprio un gobidino tipo Histrio o okinawe no?
vic non ho capito #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |