Visualizza la versione completa : neon occhi gonfi e poi esplosione!
Salve, diversi dei miei neon hanno avuto un problema strano: prima gli si sono gonfiati gli occhi e poi gli sono esplosi con morte del pesce. Ora un altro neon sta per avere lo stesso problema. da cosa deriva?grazie
Djscorpion
02-06-2009, 14:17
Allora, dovresti postare i valori dell'acqua, la temperatura, coinquilini.
Per ora l'unica malattia che mi viene in mente è l'esoftalmia, che è solo un sintomo ma non una malattia. Per ora devi isolare il soggetto colpito, in modo tale che la malattia non si diffonda.
Non ho idea dei valori. L'acquario è della mia ragazza, 30 lt, un cory, 3 betta 1 maschio e 2 femmine, 2 neon, 2 pristilla,1 black molly. posso fare qualcosa per salvare l'animale in questione?Ho messo il disinfettante...Grazie
Purtroppo non credo ci sia nulla da fare, che medicinale hai usato? Ad ogni modo in un acquario di quelle dimensioni non puoi allevare come si deve tutti quei pesci e i problemi sorgeranno in modo frequente. ;-)
Djscorpion
02-06-2009, 21:27
Già, l'acquario in questione è difficile da mantenere, senza contare i pesci che, oltre ad essere molti, non sono abbinati perfettamente (come i miei, ma mi sto dando da fare). I cory devono essere in un gruppo di almeno 3/4 esemplari. I pristella maxillaris idem, essendo dei caracidi, vogliono essere in gruppi folti, il black molly potrebbe soffrire in quello spazio ristretto. Neon idem con patate come i pristella. In ogni caso è giusto sapere il disinfettante che hai usato.
P.S. Se ho sbagliato qualche pesce pardon.
Paolo Piccinelli
03-06-2009, 11:20
donnie, molto probabilmente si tratta di idropisia, verifica i sintomi nelle schede malattie.
Troppi pesci e poca acqua significano igiene precaria, e quindi morte per infezioni... modifica la popolazione appena possibile.
Il disinfettante è quello della sera!Modifico appena possibile!Che pesci metto?Grazie ciao
p.s: neon morto :-(
Mr. Hyde
04-06-2009, 21:06
30 lt, un cory, 3 betta 1 maschio e 2 femmine, 2 neon, 2 pristilla,1 black molly
un cory solo non va bene, a meno che sia una specie nana 30 lt son troppo pochi. 3 betta sono un azzardo, la vasca è piccolina per i neon, che come le pristella vanno in gruppi numerosi.Puoi tenere o betta con qualche rasbora o dedicare la vasca a qualche pesci piccolino (boraras per esempio) e gamberetti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |