Visualizza la versione completa : discus blu
Ho 2 blu diamond che però hanno il corpo di un colore spento rispetto alle pinne che sono di un bel colore blu, in giro x internet ho visto dei blu diamond con un bellissimo colore blu omogeneo, la domanda era, saranno i miei discus che sono di una qualità non eccellente o dovranno finire a colorarsi?
Per giudicare bisogna conoscere l'età dei pesci, magari vedere una foto... altrimenti è come chiedere: "mio fratello è alto 1.45 è normale o è basso?".... dipende... se ha 30 anni è sicuramente basso. :-D
:-)) giusto, nel primo pomeriggio quando si accenderanno le luci, metterò una foto.
Così a tirare a indovinare credo sia un problema di selezione più che di crescita e colorazione.
E' un pensiero che ho anche io, comunque dopo metterò delle foto.
La foto blu2 è il + grande 11cm circa e sullo sfondo a destra si vede anche l'altro, la foto blu1 è il + piccolo 8cm circa, come età hanno circa tutti e due 8 mesi, il secondo penso sia in ritardo di crescita, però mangiare mangia, solo che di 4 che o in vasca 2 sono cresciuti di + e due sono cresciuti molto meno. Sulla prima foto si nota dietro al blu un rt, quello sarà 12cm ed è il dominante. Vedi i colori, le pinne potrebbero andare ma il corpo non è colorato. Mentre scrivevo mi è venuta in mente una cosa, sembrano incrociati con ghost, è possibile o dico una *******.
Non sono in gran forma nessuno dei due, non si tratta di Blu Diamond puri, propendo più per degli incroci a base blù, io li classificherei come cobalto. Comunque si vede che la colorazione non è completa perché non sono molto selezionati e anche perché non stanno in gran forma.
non stanno bene...questo influisce sulla livrea
Però il loro comportamento è normale, mangiano, si beccano con gli altri, non mi danno alcun comportamento che stiano male fisicamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |