Entra

Visualizza la versione completa : Pesce pigiama.

Cieffeci
02-06-2009, 04:02
Ragazzi una domanda allora ho acquistato un pesce pigiama ma è il classico cardinale d'acqua dolce? è a righe bianco e nero.. se lo conoscete sapete dirmi qualcosa su di lui sulla sua riproduzione e crescita grazie

Federico Sibona
02-06-2009, 06:11
Non ho idea di come vadano a dormire i prelati :-)) , ma il "pigiama" (alias "juventino") è il Danio rerio mentre il "cardinale" è il Paracheirodon axelrodi.
Permettimi di sconsigliarti di comperare animali prima di conoscerne le caratteristiche/esigenze, e per poter cercare su documentazioni di vario genere la prima cosa da sapere è il nome scientifico ;-)

Maiden
02-06-2009, 14:18
per curiosità, ma in quale delle due vasche lo hai messo?? #24
se posso darti un consiglio, dovresti cercare di avere un approccio diverso verso quest'hobby...
avere un acquario porta delle responsabilità e ci sono alcune regolette da seguire per allevare nel modo corretto gli animali che si ospitano....
magari mi sbaglio, ma dai tuoi post mi sembra emerga un altro modo (secondo me non molto corretto) di intendere l'acquariofilia.... ;-)

Djscorpion
02-06-2009, 14:21
Nel 300 litri non ce lo metterei, anche perchè i piranha se li magnerebbero. Nel 30 litri non ce lo metterei perchè ci sta stretto.
A voi l'ardua sentenza

Paolo Piccinelli
03-06-2009, 11:19
Cieffeci, ho chiuso l'altro topic... hai capito come funziona il forum? #24

hyolo
06-06-2009, 20:58
ho letto la risposta nell'altro topic e posso dirti che nel 30 litri non sta da dio,ma soffre da morire...primo perchè è un pesce gregario e soffre senza i suoi simili e secondo perchè ha bisogno di grandi spazi per il nuoto,almeno 60 cm.
ciao