PDA

Visualizza la versione completa : carbonato di calcio grossolano ...x il fondo.. aiuto

djluca83
01-06-2009, 22:12
ho da chiedervi come al solito un consiglio...
tempo fa presi circa 3 kg di carbonato di calcio grossolano(circa 5mm) e volevo utilizzarlo nel reattore di calcio come mi era stato consigliato (da Ruggero secondo guida aquamedic)
poi prendendo ilreattore di calcio da un amico mi ha regalato anche la corallina e ho preferito utilizzare quella

con il carbonato di calcio.....posso fare il fondo? la vasca fa 1 anno ad agosto...
l'ultima foto recente la vedete nella mia discussione sul movimento

chi me lo consiglia uno strato ...e chi me lo sconsiglia? ho paura di metterla per niente ma quel fondo cosi spoglio non mi piace uff...

sebyorof
04-06-2009, 09:49
di recente qualcuno ha usato il carbonato di calcio come fondo ma se non ricordo male l'ho ha già tolto perchè si sporcava troppo.
prova a dare una guardata in giro sul forum perche è un topic recente. ;-)

djluca83
04-06-2009, 11:47
ok grazie mille!
mi hanno regalato della corallina grossa x fondi...se mettessi quella?
cosi non vola via per le tunze e se si sporca una scrollata e via viene pulita...che dite?
è ancora presto?

Amstaff69
04-06-2009, 12:21
di recente qualcuno ha usato il carbonato di calcio come fondo ma se non ricordo male l'ho ha già tolto perchè si sporcava troppo.
prova a dare una guardata in giro sul forum perche è un topic recente. ;-)

Io l'ho usato e tolto; si sporcava troppo ma credo sia indipendente dal tipo di sabbia...
Perchè il carbonato si dovrebbe sporcare di più di altre? #13

Perry
05-06-2009, 09:20
il carbonato di calcio,a mio parere, se usato come classica spolverata sul fondo, è il materiale migliore. Io ho usato sempre e solo quello, e lo uso tuttora. Non c'entra niente che sia carbonato o corallina..se "ben tenuto" non si sporca, come può capitare che si sporchi...ma questo non è dovuto al materiale.

Personalmente, invece, non amo il materiale grosso sul fondo..ma una granulometria media..