Visualizza la versione completa : Malattia del buco??
Ciao a tutti!
in realtà è solo un dubbio che mi è venuto questa mattina mentre osservavo uno dei miei maschi, il più grande!!!!
Presenta delle escoreazioni sopra l'occhio, spero che se le sia prcurate in combattimenti con l'altro maschio in vasca ma siccome non ne sono totalmente sicuro vi posto un paio di foto e aspetto le vostre opinioni.
http://i43.tinypic.com/333zehw.jpg
cosa ne pensate??? anche in quest'altra foto sono ben visibili...
http://i39.tinypic.com/2iw13jt.jpg
grazie a tutti in anticipo!!!
Guarda, ti dico la verità....i valori esatti che ho in vasca in questo momento non li sò!
Ma vengono cotrollati regolarmente e non ci sono stati eventi che mi fanno pensare che siano sballati..ma secondo te sono buchi da verme o escoreazioni da battaglia?!
Non sono vermi secondo me, comunque sarebbe molto importante che tu conoscessi i valori dell'acquario, sarebbe quasi obbligatorio che tu li facessi in casa con i test a reagente.
hehehe :-D
ma certo, lo sò! infatti come ti dicevo nel precedente messaggio
vengono cotrollati regolarmente
in questi giorni ho notato uno 'scoppiamento' cioè si sono ricombinate le coppie in vasca....quinid credo siano ferite relative a lotte!!
comunque grazie lo stesso
Sakmo, con cosa alimenti i tuoi discus?..cmq escluderei la malattia del buco, sembrano più ferite da "botte"...e a giudicare, devono essere state forti, ma tanto forti.. :-D
Io credo che i valori sia meglio conoscerli e non affidarsi a terzi... è molto importante avere i test in casa... spesso vitale per i pesci.
Vai tranquillo nessuna malattia del buco......
Potrebbe essere una carenza... ma mi domando... se fossero ferite... dovrebbero essere state ferite molto, molto profonde e quindi penso che te ne saresti accorto prima quando erano ancora "fresche". #24
sinceramente adesso di casi di malattia del buoc ne ho sentiti pochi, ma pochi...era più una malattia comune negli anni precedenti (da quello che so)...io credo sia una carenza di vitamine...ma opterei più x le botte... :-))
secondo me invece è un inizio di malattia del buco, creata appaunto da una carenza alimentare..come e con cosa li alimenti?
guardando foto2.. nn mi preoccuperei delle macchie che ha intorno l'occhio, ma di quelle 3 o 4 binache che ha piu su, vicino alla fine della testa
Sakmo... se ritieni e hai bisogno non esitare a contattarmi in PVT così cerchiamo di risolvere la situazione. Però prima raccogli tutti i dati, valori dell'acqua, alimentazione ecc... ;-)
scusami michele..perche in privato..puo essere utile a tutti..noo?
scusami michele..perche in privato..puo essere utile a tutti..noo?
#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |