m.amari
01-06-2009, 16:57
Ciao a tutti,
voglio passare dal vecchio acquario marino (berlinese Puro 100x40cmx60cm h ) ad un nuovo e definitivo:) acquario.
Ho pensato a queste dimensioni:
130x50x55 h (riempito solo sino a 50cm) quindi 325 litri. Spessore 12mm. Sarà visibile da 2 lati.
Vorrei riusare:
--Turbelle Stream 6060 x2 (alternate ogni 6 ore)
--Schiumatoio Deltec AP600 con NewJet 800 con Aquabee 2000L/h (girante nuova)
--Pompa di risalita: NewJet 1700
--Termostato Jager 200 W (nuovo)
--Acqua Osmotica con regolatore di Livello (pesca da tanica 25 Litri).
--Refrigeratore CL450 RESUN -29Gradi
--Roccia Viva 55 Kg (ne metterei altri 5kg giusto per mettere nuovi batteri)
Ho alcuni dubbi:
-- mi dite qualche sito a cui chiedere un preventivo per l'acquario? vivo a Roma.
-- mi date le misure della Sump? (il rabbocco dell'acqua è separato)
--serve mettere il frontale in exrachiaro ? su 12mm ?
--Non voglio forare il fondo come nel precedente acquario, vorrei quindi mettere lo scarico nel lato posteriore se metto due xacqua che ne pensate ? alternative commerciali? vorrei qualcosa di carino da vedere.
--Mi interessa i TUNZE Nano Wavebox 6206, che ne pensate ? starebbe bene con le mie pompe ?
--Base: vorrei farla alta 70cm, in profilati Apton o Porsa, in pratica penso di fare due cubi. Devo mettere qualcosa tra il vetro e la base ? basta il neoprene ? o devo mettere anche una tavola di legno ? conviene mettere dei piedini nella base o lascio i tubolari sul pavimento ?
--Plafoniera: Blau 10x54W.
Vorrei tenere tante acropore !:)
Mi perdo qualcosa ?
Grazie,
Marco
voglio passare dal vecchio acquario marino (berlinese Puro 100x40cmx60cm h ) ad un nuovo e definitivo:) acquario.
Ho pensato a queste dimensioni:
130x50x55 h (riempito solo sino a 50cm) quindi 325 litri. Spessore 12mm. Sarà visibile da 2 lati.
Vorrei riusare:
--Turbelle Stream 6060 x2 (alternate ogni 6 ore)
--Schiumatoio Deltec AP600 con NewJet 800 con Aquabee 2000L/h (girante nuova)
--Pompa di risalita: NewJet 1700
--Termostato Jager 200 W (nuovo)
--Acqua Osmotica con regolatore di Livello (pesca da tanica 25 Litri).
--Refrigeratore CL450 RESUN -29Gradi
--Roccia Viva 55 Kg (ne metterei altri 5kg giusto per mettere nuovi batteri)
Ho alcuni dubbi:
-- mi dite qualche sito a cui chiedere un preventivo per l'acquario? vivo a Roma.
-- mi date le misure della Sump? (il rabbocco dell'acqua è separato)
--serve mettere il frontale in exrachiaro ? su 12mm ?
--Non voglio forare il fondo come nel precedente acquario, vorrei quindi mettere lo scarico nel lato posteriore se metto due xacqua che ne pensate ? alternative commerciali? vorrei qualcosa di carino da vedere.
--Mi interessa i TUNZE Nano Wavebox 6206, che ne pensate ? starebbe bene con le mie pompe ?
--Base: vorrei farla alta 70cm, in profilati Apton o Porsa, in pratica penso di fare due cubi. Devo mettere qualcosa tra il vetro e la base ? basta il neoprene ? o devo mettere anche una tavola di legno ? conviene mettere dei piedini nella base o lascio i tubolari sul pavimento ?
--Plafoniera: Blau 10x54W.
Vorrei tenere tante acropore !:)
Mi perdo qualcosa ?
Grazie,
Marco