Entra

Visualizza la versione completa : Tra poche ore ...GLI ACQUISTI!!

NONO
01-06-2009, 14:42
Tra poche ore girerò vari negozi di animali che ci sn dalle mie parti...Cosi voglio fare un piccolo post riassuntivo e magari potete dirmi se anca qualcosa che devo assolutamente comprare...

PRESUPPONGO CHE FARO' CON L'ACQUARIO UN CARIDINAIO

L'acquario ha gia:

1) il fondo ...so che sarebbe stato meglio fertilizzante ma purtoppo non l'ho comperato io quindi non sapevo...quindi non posso farci un praticello con del muschio?

2) il filtro e all'interno di esso c'è la spugna,i cannolicchi e l'ovatta (tutto comprato al negozio di animali)

3) il neon che ci ho gia trovato dentro...è della philips e su di esso c'è scritto 8W/54 ....considerando ciò che piante possono resistere? il muschio giava puo andare bene con qst wattaggio?

Comprerò:

1)Comprerò delle piante ma....vanno bene tutte quelle che trovo ? O per le caridine sono preferibili alcune piante piu che altre ? Le dimensioni del mio acquario sono molto ridotte (42x21x26) quindi non posso tenere piante ingombranti tipo riccia ecc. ecc.... Se sapete consigliarmi piante preferibilmente adatte potreste mettere una foto ? Chiedo la foto della pianta perchè i negozianti che ci sono dalle mie parti sono ignoranti quindi non sanno i veri nomi delle piante ...quindi con una foto mi sarà facile individuare le piante.... purtroppo a mali estremi..estremi rimedi :-D :-D Visto che inserirò ora le piante non recheranno danni ai batteri?

2)Comprerò un tronco o una roccia sul quale metterò del muschio giava ...ma il tronco e la roccia serviranno da eventuale "nascondiglio" ,vero? non serve che siano aperti perchè le caridine ci entrino?

3) mi piace quella spiece di piantina a palla tutta verde...considerando il mio wattaggio resisterebbe qualke pallina d quelle ? :-)) quanto costano eventualmente?

4) probabilmente comprerò i test ma vorrei comprarli un po alla volta per non far pesare trpp la spesa...quali erano i piu importanti per le caridine?

5) se avete da consigliare qualke altro acquisto indispensabile fatelo pure...ma entro un'oretta che poi devo andare!!

Grazie a tutti, NONO

TuKo
01-06-2009, 15:22
NONO, cerchiamo di capirci ,il forum ha le sue regole e il suo modo d'uso.In entrambi i casi non è consentito aprire topic,che trattano lo stesso argomento,in particolare poi quando le domande possono trovare risposta usando il cerca del forum o semplicemente leggendo le schede che trovi sul portale(riferimento recente topic aperto in crostacei). Dato che in questa sezione avevi gia in corso un topic su questa vasca http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=249247 sei caldamente invitato a continuare su quello.
Io e miei colleghi ci facciamo in 4 per mantenere le sezioni in ordine,sarebbe gradito anche un aiuto da parte degli utenti,semplicemente non prendo topic "ad cazzum", quando già si posseggono discussioni in corso.
Aggiorna il tuo topic con le nuove domande, questo lo chiudo.