PDA

Visualizza la versione completa : Riproduzione

NONO
01-06-2009, 11:54
Ragazzi..come sapete tra circa 2 settimane prendo delle caridine..però l'acquario è piccolo e non vorrei un sovraffollamento...quanti cuccioli nascono dalle cucciolate ? come li smaltisco poi tutti i cuccioli visto che l'acquario è piccolo ?

DdaAvide
01-06-2009, 15:55
Tranquillo se nascono tanti cuccioli(e non è cosa semplice )puoi regalarli e comunque alla nascita molti muoiono

Onizuka84
03-06-2009, 09:58
Dipende, inanzitutto da quali caridine prendi. Alcune si riuproducono solo in acque salmastre per cui non avresti nascituri e nessun sovraffollamento. Se invece si tratta di neocaridine che si riproducono normalmente in acqua dolce dipende dalla specie. Alcune sono più prolifiche di altre, infine è necessario valutare la loro capacità di adattamento al tuo acquario.

Scegli attentamente la specie e poi per lo smaltimento se ce ne fosse bisogno non saprei. Puoi regalarle o venderle, sono ottimi pulitori, oppure usarle come cibo vivo per pesci e tartarughe -05

elena67
03-06-2009, 11:10
Ragazzi..come sapete tra circa 2 settimane prendo delle caridine..

Hai deciso poi se prendere red cherry, yellow o entrambe? :-)

giuseppe rametta
04-06-2009, 17:22
Scegli attentamente la specie e poi per lo smaltimento se ce ne fosse bisogno non saprei. Puoi regalarle o venderle, sono ottimi pulitori, oppure usarle come cibo vivo per pesci e tartarughe -05[/quote]

è un pò bruttina come idea...non credi? #06 povere caridine

NONO
04-06-2009, 20:56
Prendo le red cherry!

A costo di avere la casa piena di caridine fino al soffitto non ne darò mai nemmeno una sola in pasto ad un altro animale!
Si è presentato però un problema...mio padre ha insistito per mettere un betta in acquario e oggi ce lo trovo -04 potrebbe dare fastidio alle red cherry che comprerò?

giuseppe rametta
05-06-2009, 08:23
ciao nono!
dipende dalla vasca e dalla piantumazione della stessa
in linea di max comq il betta potrebbe infastidire non poco le red, sopratutto durante la muta...

NONO
06-06-2009, 11:15
cavolo! e adesso?! :-( :-(

Giudima
06-06-2009, 11:56
cavolo! e adesso?!

1) non compri le red cherry;
2) levi il betta;
3) metti le caridine col betta e......... preghi;
4) la prossima volta ti informi prima ;-)

NONO
07-06-2009, 13:47
cavolo! e adesso?!

1) non compri le red cherry;
2) levi il betta;
3) metti le caridine col betta e......... preghi;
4) la prossima volta ti informi prima ;-)

1) e forse andrà cosi...
2) e dove lo metto?
3)non saprei..preferisco non riskiare a questo punto.
4) è successo tutto all'improvviso con l'insistenza degli altri "padroni" dell'acquario (forza maggiore :-)) )

Nico94
07-06-2009, 14:56
lo riporti al negozio :-))

elena67
07-06-2009, 16:03
caro NONO... a parte che i genitori hanno SEMPRE ragione :-)) la tua discussione si intitola: RIPRODUZIONE... la riproduzione dei Betta è assolutamente da vedere: trova una compagna al tuo maschietto, crea le condizioni adatte e prepara la macchina fotografica.... :-))

Misato88
07-06-2009, 17:03
elena ti prego non consigliare queste cose assurde..in una vasca piccola la femmina del betta le prenderebbe di brutto..

io a questo punto farei così:

prendo UNA caridina, la metto in vasca e provo a vedere che succede.. il mio betta per esempio attaccava le caridine e l'ho dovuto spostare in un'altra vasca (che per fortuna avevo).

elena67
07-06-2009, 17:13
elena ti prego non consigliare queste cose assurde..

#12 scusa... non avevo riguardato le misure della vasca... :-)

Misato88
07-06-2009, 17:15
non c'è bisogno di scusarsi però bisogna stare attenti coi consigli perchè alla fine non siamo noi che rischiamo.. sono i poveri pesci che ci rimettono le pinne ;-)

elena67
07-06-2009, 17:27
non c'è bisogno di scusarsi però bisogna stare attenti coi consigli perchè alla fine non siamo noi che rischiamo.. sono i poveri pesci che ci rimettono le pinne ;-)

sì hai perfettamente ragione! #36#