diana-milano
01-06-2009, 11:44
Ciao a tutti, di recente(1 mese e due sett. fa) ho comprato un acquario di 250 litri(usato), già avevo un acquario di 20 litri, quindi ho iniziato da subito ad allestirlo, l'ho fatto girare per due settimane con solo la sabbia e l'acqua, aggiungendo batteri e prima eliminando il cloro, poi ho aggiunto un legno che prima avevo trattato , inserito il legno ho aggiunto delle piante e il ferilizzante, da li subito acqua verde(scura), ho pensato fosse il legno, così ho chiesto al negoziante cosa fare, la sua risp è stata aspettare un mese di modo che il legno lasci andare tutto il colore e poi inserire il carbone attivo, nel giro di una settimana il colore è diventato verdino chiaro, ho riinserito il fertilizzante e subito acqua verde scura(qui ho capito che con il colore dell'acqua il legno non centrava nulla, era il fertilizzante)... ora è tornata color verde chiaro, ma sempre fastidioso alla vista... così trovandomi a far la spesa ho visto il carbone attivo nel reparto animali,ho comprato il carbone attivo(ho preso quello della pet company al supermercato)... l'ho inserito ieri mattina, oggi ho guardato l'acqua ed è uguale a prima...
come mai?
è forse perchè non bastano 2 buste da 100 di carbone attivo o è la marca che non va bene?...
come faccio a eliminare il colore?
Grazie mille
Diana
come mai?
è forse perchè non bastano 2 buste da 100 di carbone attivo o è la marca che non va bene?...
come faccio a eliminare il colore?
Grazie mille
Diana