Entra

Visualizza la versione completa : consiglio neon

nanni87
01-06-2009, 09:59
salve community...vorrei un consiglio...alcuni giorni fa ho riallestito ed ho usato un ghiaino della wave che apparentemente era marrone...in acquario pero l'effetto si è rivelato essere rosso mattone...
ora sto cercando in tutti i modi di farlo sembrare quanto piu mattone possibile...sto ambrando l'acqua e vorrei giocare anche sull'illuinazione...
La plafoniera è quella standard della wave ossia un neon t8 da18W sul anteriormente(dovrebbe essere sui6.500) e un neon fitostimolante posteriormente...
sono convinto che sostituendo il neon fitostimolante con uno che emette luce gialla il marrone verrebbe risaltato...
voi che dite?
consigli sul neon da usare?

nanni87
01-06-2009, 15:09
no one?

Cinghialotto
01-06-2009, 20:16
salve community...vorrei un consiglio...alcuni giorni fa ho riallestito ed ho usato un ghiaino della wave che apparentemente era marrone...in acquario pero l'effetto si è rivelato essere rosso mattone...
ora sto cercando in tutti i modi di farlo sembrare quanto piu mattone possibile...sto ambrando l'acqua e vorrei giocare anche sull'illuinazione...
La plafoniera è quella standard della wave ossia un neon t8 da18W sul anteriormente(dovrebbe essere sui6.500) e un neon fitostimolante posteriormente...
sono convinto che sostituendo il neon fitostimolante con uno che emette luce gialla il marrone verrebbe risaltato...
voi che dite?
consigli sul neon da usare?
Io ho usato il quarzo ceramizzato della Wave color "bruno" (da loro etichetta) ed in effetti con la 6500k era rossiccio, da quando ho messo la 4000k (una philips luce 840) è tornato più sul marrone.
Però non so com'è il colore del tuo con la fitostimolante.

michele
01-06-2009, 21:48
Ma la lampada fitostimolante non tende già al giallo?

Gianka
01-06-2009, 22:46
michele,

normalmente il fitostimolante da acquariofilia emette una luce rosata #13

nanni87
01-06-2009, 23:25
ragazzi grazie di essere intervenuti...
circa il fondo credo sia lo stesso...mercoledi o giovedi vado a prendere il sun glo della askol che è di 4000K (luce gialla) e la situazione dovrebbe migliorare...anche perche l'altro neon,il tropical river della wave è di 7000K
Secondo voi anche se il neon della askol è da 20W andra bene per la mia plafoniera che di serie ne monta due da 18W??

il cambio del fondo vorrei lasciarlo come ultima ipotesi...

nanni87
04-06-2009, 14:39
come prevedevo acqua ambrata e cambio neon hanno sortito gli effetti desiderati...
il fondo è marrone...
a breve posterò le foto della vasca in sezione apposita.