Entra

Visualizza la versione completa : Desjardini che dopo tanti anni in salute smette di mangiare

Ink
31-05-2009, 23:41
Ho un desjardini da alcuni anni, ora sarà una decina di cm, sempre in ottima salute...
Circa tre mesi fa ho aggiunto un leucosternon e negli ultimi tempi mi accorgo che praticamente il desjardini non mangia più quasi nulla, ma l'impressione è che non ci veda... non va a sbattere, ma nuota in po' come un ebete e non gira più agile tra i coralli, resta dove c'è più spazio ed il cibo gli sfila accanto, mentre prima era sveltissimo, più di tutti gli altri, lo prendeva direttamente dalle mani... è già dimagrito parecchio e temo non camperà a lungo se procede in questo senso... si fa persino prendere in mano.... non ho comuqne una vaschetta attrezzata per curarlo, qualunque cosa abbia... sulla cute niente anomalie e gli occhi sembrano normali...
Che ne pensate?

UCN PA
31-05-2009, 23:53
prova con vitamine e succo d' aglio, penzo che è meglio non spostarlo di vasca, lo stresseresti soltanto, magari se la vaschetta ha la stessa acqua dell' acquario potresti rischiare #24

ALGRANATI
01-06-2009, 00:27
magari gli è venuto qualcosa all'intestino....anche io pescioli purtroppo si ammalano -28d#

giangi1970
01-06-2009, 08:29
Ink, Da alcuni anni sarebbero quanti?????

Ink
01-06-2009, 10:35
giangi1970, giangi1970, 3 o 4 occhio e croce...

non ho una vaschetta a parte...

e posso anche provare con vitamine ed aglio, ma se non mangia quasi nulla, in realtà gli farebbero poco...

UCN PA
01-06-2009, 10:49
Ink, scusa ho letto male, avevo capito che avevi una vaschetta a parte #12 #12

Alessandro Falco
01-06-2009, 15:05
Ink, noti rigonfiamenti sul fianco?

Se sei stato poco attento alla componente vegetale, io tenterei l'ultima strada dandogli solo roba a base di spirulina, alghe ecc.

Potrebbe essere andato in steatosi epatica, che porta inappetenza e letargia.

Idem per una qualsiasi carenza vitaminica, indirettamente concausa di cio' che ho detto prima...

Aggiungi quindi anche vitamine in cio' che dai..

Ink
01-06-2009, 15:54
cavolo, ero stato troppo ottimistico... oggi è già incollato ad una roccia completamente cieco... ho provato a muoverlo, è chiaro che non vede nulla... mi fa una pena, penso sia da sopprimere, che dite?

Alessandro, ogni tanto do della spirulina in granuli e negli utlimi tempi ho sempre avuto vari ciuffi d'alghe da spiluccare... Ora è impossibile pensare di alimentarlo...

Alessandro Falco
01-06-2009, 17:10
Ink, fagli un bagnetto in una bacinella con un antibatterico o semplicemente bagno d'osmosi ( inutile consigliarti qualcosa se potrebbe morire anche domani)

Dopo che hai provato anche questa, potresti ragionare sull' eutanasia sulla quale non mi esprimo per non alimentare i trolls ;-)

Ink
01-06-2009, 18:00
ok grazie

Wurdy
03-06-2009, 16:29
Ink secondo me l'inserimento del leuco ha destabilizzato l'equlibrio della tua vasca. Hai messo 2 pesci che hanno bisogno di tanto spazio in una vasca per loro troppo piccola. Lo Zebra anche se più anziano e adattato ha avuto la peggio rispetto al leuco, lo stress quotidiano della convivenza gli abbattuto le difese immunitarie e la malattia agli occhi è solo una conseguenza.
Non credo che si ripigli, ma nel caso non mantenerli insieme nella vasca che hai in profilo ;-)

Ink
03-06-2009, 21:40
Wurdy, ti ringrazio, purtroppo è già troppo tardi... ho imparato la lezione.

Wurdy
04-06-2009, 08:32
Wurdy, ti ringrazio, purtroppo è già troppo tardi... ho imparato la lezione.

;-)