Visualizza la versione completa : Desjardini che dopo tanti anni in salute smette di mangiare
Ho un desjardini da alcuni anni, ora sarà una decina di cm, sempre in ottima salute...
Circa tre mesi fa ho aggiunto un leucosternon e negli ultimi tempi mi accorgo che praticamente il desjardini non mangia più quasi nulla, ma l'impressione è che non ci veda... non va a sbattere, ma nuota in po' come un ebete e non gira più agile tra i coralli, resta dove c'è più spazio ed il cibo gli sfila accanto, mentre prima era sveltissimo, più di tutti gli altri, lo prendeva direttamente dalle mani... è già dimagrito parecchio e temo non camperà a lungo se procede in questo senso... si fa persino prendere in mano.... non ho comuqne una vaschetta attrezzata per curarlo, qualunque cosa abbia... sulla cute niente anomalie e gli occhi sembrano normali...
Che ne pensate?
prova con vitamine e succo d' aglio, penzo che è meglio non spostarlo di vasca, lo stresseresti soltanto, magari se la vaschetta ha la stessa acqua dell' acquario potresti rischiare #24
ALGRANATI
01-06-2009, 00:27
magari gli è venuto qualcosa all'intestino....anche io pescioli purtroppo si ammalano -28d#
giangi1970
01-06-2009, 08:29
Ink, Da alcuni anni sarebbero quanti?????
giangi1970, giangi1970, 3 o 4 occhio e croce...
non ho una vaschetta a parte...
e posso anche provare con vitamine ed aglio, ma se non mangia quasi nulla, in realtà gli farebbero poco...
Ink, scusa ho letto male, avevo capito che avevi una vaschetta a parte #12 #12
Alessandro Falco
01-06-2009, 15:05
Ink, noti rigonfiamenti sul fianco?
Se sei stato poco attento alla componente vegetale, io tenterei l'ultima strada dandogli solo roba a base di spirulina, alghe ecc.
Potrebbe essere andato in steatosi epatica, che porta inappetenza e letargia.
Idem per una qualsiasi carenza vitaminica, indirettamente concausa di cio' che ho detto prima...
Aggiungi quindi anche vitamine in cio' che dai..
cavolo, ero stato troppo ottimistico... oggi è già incollato ad una roccia completamente cieco... ho provato a muoverlo, è chiaro che non vede nulla... mi fa una pena, penso sia da sopprimere, che dite?
Alessandro, ogni tanto do della spirulina in granuli e negli utlimi tempi ho sempre avuto vari ciuffi d'alghe da spiluccare... Ora è impossibile pensare di alimentarlo...
Alessandro Falco
01-06-2009, 17:10
Ink, fagli un bagnetto in una bacinella con un antibatterico o semplicemente bagno d'osmosi ( inutile consigliarti qualcosa se potrebbe morire anche domani)
Dopo che hai provato anche questa, potresti ragionare sull' eutanasia sulla quale non mi esprimo per non alimentare i trolls ;-)
Ink secondo me l'inserimento del leuco ha destabilizzato l'equlibrio della tua vasca. Hai messo 2 pesci che hanno bisogno di tanto spazio in una vasca per loro troppo piccola. Lo Zebra anche se più anziano e adattato ha avuto la peggio rispetto al leuco, lo stress quotidiano della convivenza gli abbattuto le difese immunitarie e la malattia agli occhi è solo una conseguenza.
Non credo che si ripigli, ma nel caso non mantenerli insieme nella vasca che hai in profilo ;-)
Wurdy, ti ringrazio, purtroppo è già troppo tardi... ho imparato la lezione.
Wurdy, ti ringrazio, purtroppo è già troppo tardi... ho imparato la lezione.
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |