PDA

Visualizza la versione completa : Info sponsor calcetto


daniele1982
31-05-2009, 22:01
Ciao vorrei chiedervi se c'e' qualche d'uno tra voi che ha uno sponsor.
Mi spiego meglio ho trovato un ristorante che sponsorizzerebbe in parte la partecipazione della nostra squadra per un torneo, ma adesso mi sorgono dei dubbi, non e' che bisogna fare qualche carta, in fondo siamo in italia non penso che questo caccia i soldi e noi giochiamo e stop :-D
Su internet e' un po tutto vago! -28d#

Vic Mackey
01-06-2009, 00:42
daniele1982, ..allorai ci sono 2 possibilità:
1- solitamente il torneo vi fa una fattura e la spedisce al ristorante, serve partita iva del locale e indirizzo, il ristorante si scarica l'iva e vi paga il torneo, questa e chiamata sponsorizzazione.
2- Vi paga il torneo e non chiede nulla in cambio, ve li regala sostanzialemente, magari in cambio di un paio di cenate da lui, quella e donazione e non servono carte.
3- puo regalarvi fare entrambi i casi di cui sopra pero in piu esige che la squadra venga chiamt con il nome del ristorante e/o ci sia il logo sulla maglia! ;-)

daniele1982
01-06-2009, 21:09
Vic Mackey, grazie innanzi tutto.
Voleva fare le maglie con il suo nome e dare il nome del ristorante alla squadra. Quindi si potrebe omettere le carte bollate, al massimo non riuscirebbe a scaricare l'iva?!
Ultima cosa se volesse appendere uno striscione ad ogni nostra partita vale sampre questo discorso?

Vic Mackey
02-06-2009, 17:24
Se scarica l'IVA vi sponsorizza, cioè dichiara di darvi ipoteticamente tot € e lui li anziche essergli detratti dalle tasse li da a voi..vantaggi? Nome inanzitutto e se non erro il 20% gli torna in tasca.
In questo caso scegli l'opzione uno, cioe ti fai dare intestazione, indirizzo e partita iva del locale piu l'assegno (o ricevuta del bonifico)..la porti all'organizzazione del torneo e lui spedisce la fattura al ristorante direttamente o la da in mano a voi!

Io sto facendo un torneo paesano, l'organizazione non fa fatture, pero la maggior parte dei teams hanno nomi di locali o aziende che "ragalano" sti 200euro alla squadra, in cambio maglia e nome della squadra assumono quella dell'azineda fornitrice, ci perdono in cash ma essendo un torneo rinnomato si fanno pubblicità!