PDA

Visualizza la versione completa : Sono preoccupato per la mia euphyllia

Chine
31-05-2009, 20:42
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi!
Circa sette giorni fa ho acquistato una euphyllia parancora. I primi giorni non ha manifestato alcun problema, ma da circa due giorni ho notato che alle due estremità opposte (la euphyllia ha una forma allungata...tipo barca) i tentacoli sono spariti e si vedono i solchetti da cui uscivano! :-(
Prima che ciò accadesse ho notato dei pezzetti i tessuto bianco che si staccavano dall'animale!
Adesso sembra stia bene...è bella che aperta...ma alle due estremità opposte è completamente priva di polipi!
Sapete dirmi cosa può essere accaduto?
Purtroppo non ho foto che possano meglio descrivere la cosa, ma spero di essere stato abbastanza chiaro!
Grazie a tutti

ALGRANATI
31-05-2009, 21:37
Chine, sono morti i polipi....sciolti.

Chine
31-05-2009, 23:21
Chine, sono morti i polipi....sciolti.Sciolti?Ma quale può essere stata la causa?Spero non muoia tutta la mia euphyllia!!

ALGRANATI
01-06-2009, 09:41
Chine, se era stata appena presa potrebbe essere stato il cambiamento d'acqua oppure i polip si sono lacerati nel trasporto

Chine
01-06-2009, 12:12
AGRANATI, in effetti ha subito un pò di strapazzo nei giorni precedenti...anzi per dirla tutta una mattina l'ho trovata adagiata sul fondo xkè caduta dalla roccia sulla quale l'avevo posizionata. Potrebbe essere quello che ha danneggiato i polipi?
Ho lettto sul forum che potrebbe essere utile farle un bagno nel betadine...le lesioni potrebbero essere fonte d'infezione. Tu cosa ne pensi??
Grazie infinite della tua disponibilità!

ALGRANATI
02-06-2009, 21:36
Chine, aspetta a fare il bagno, se vedi della gelatina aspira e falgi il bagno....e taglia i calici che sono morti o morenti

LucaTeli
05-06-2009, 15:46
Chine qualche settimana fa ho taleato la mia glabrescens e ho avuto lo stesso problema causato appunto dalle lesioni da me provocate... Dopo poco hanno cominciato a ricrescere ;-) .
Luca