PDA

Visualizza la versione completa : Ho bisogno di colore...!

ANLO
31-05-2009, 18:47
Ciao a tutti!
Ho da chiedervi un consiglio: il mio nano, circa 35l con metodo naturale, sembra stia bene per fortuna. E' avviato da circa 6 mesi e attualmente ho tutti i valori nella norma, filamentose completamente assenti (dopo una fase di invasione durata relativamente poco) ed animali che sembrano tutti in buone condizioni (anche due piccoli sps che mi erano stati regalati stanno sorprendentemente crescendo...). Tra parentesi, faccio pochi cambi (ogni 15 giorni) di circa il 5% d'acqua poiché i valori anche prima dei cambi sono tutti ok (anche i nitrati completamente assenti). Il punto è però che secondo me ho poco colore e vorrei chiedervi un consiglio su quali animali, molli o lps estremamente colorati posso inserire. Ovviamente dovranno essere adatti, sia come ambientabilità che come compatibilità, a vivere nel mio acquarietto che vi ricordo è privo di schiumatoio.
Grazie mille!!

papo89
31-05-2009, 19:57
caulastrea, clavularia viridis (pachiclavularia violacea per fare i pignoli :-)) ), zoanthus, ricordea, discosoma blu, rossi, euphylia...

fraciccio
01-06-2009, 04:06
ANLO, che luce hai?

ANLO
01-06-2009, 10:55
ANLO, che luce hai?

La tanto discussa plafoniera hasse che monta due lampade bianche da 30W ciascuna e due miste bianche/blu da 15W ciascuna.

aleo23
02-06-2009, 01:39
io ho quella lampada con 2 30W 10000k e 2 30w blu
e ci tengo di tutto apparte gli sps
comunque si
discosomi zoo pachi e anche ricordee
e perche no le sinularie che a me piaciono un sacco