Visualizza la versione completa : consiglio
Ciao volevo sapere se nel mio acquario potevo inserire un pesce angelo nano, ho letto che non necessita di molti litri di acqua voi che dite ? Il mio acquario e' di 100 litri netti e ho solo una coppia di ocellaris e 2 lumache turbo. Attendo al piu presto vostre notizie. Se non posso inserirlo mi dite che altro pesce posso mettere? Ho anche 4 coralli molli e stanno per arrivarmi 3 talle di coralli duri .
100 litri sono pochi anche per i centropyge + piccoli ;-)
ALGRANATI
31-05-2009, 20:21
nik82, in 100 lt netti ci stanno giusti la coppia di pagliaccetti e magari un'altro pesciolino piccolino ;-)
Alessandro Falco
31-05-2009, 20:41
nik82, quoto tutti... la vasca è un po piccola per ospitare un centropyge
nik82, quoto tutti... la vasca è un po piccola per ospitare un centropyge
Si ragazzi mi piace tanto il centropyge ! Che dite lo inserisco ? Mi sembra un po vuota la vasca con solo i 2 pagliacci ! Ho letto che la vasca per ospitare quel pesce non deve essere meno di 100 litri lordi. La mia vasca e' di 100 litri netti ! E poi in natura cresce fino a 7 cm e in acquario diventa massimo 5 cm. Quindi penso che lo posso mettere. Esperti fatemi sapere un po voi !
centropyge non credo proprio, si può allevare a partire da 140 l netti, personalmente ti consiglio pseudochelinus hexatenia, che è molto colorato ;-)
centropyge non credo proprio, si può allevare a partire da 140 l netti, personalmente ti consiglio pseudochelinus hexatenia, che è molto colorato ;-)
che mi dite se metto un gramma loreto?
rischi che si scanna con i pagliacci, ma soprattutto ti ammazza ogni pesce che inserirai in seguito
rischi che si scanna con i pagliacci, ma soprattutto ti ammazza ogni pesce che inserirai in seguito
E perche dovrebbe uccidermi i pagliacci e gli altri pesci che inseriro' in seguito ? Dato che la mia vasca puo ospitare solo i 2 pagliacci e al massimo un gramma loreto non vedo perche dovrei inserire altri pesci se riescono a convivere insieme tutti e 3 !
ho detto che il gramma loreto RISCHIA di scannarsi, non è una regola ma è molto aggrssivo, anche con pesci molto+ grandi di lui
per il resto era soltanto un avvertimanto, se per caso dovrebbero moire i pagliacci....sgrat sgrat :-D e ne vorresti inserire degli altri ;-)
ho detto che il gramma loreto RISCHIA di scannarsi, non è una regola ma è molto aggrssivo, anche con pesci molto+ grandi di lui
per il resto era soltanto un avvertimanto, se per caso dovrebbero moire i pagliacci....sgrat sgrat :-D e ne vorresti inserire degli altri ;-)
Va be, voglio provare col gramma loreto, nel caso sapete dirmi quale altro pesce colorato posso inserire insieme hai miei pagliacci se non prendo il gramma loreto ? Una pacagnellae va bene? Insomma esperti ditemi un po' voi !!!
la paccagnellae, come glia altri pseudocromidi hanno lo stesso carattere del gramma, a volte ancora peggiore
ti posso consigliare Pseudocheilinus hexatenia, gobidon okinawe, Halichoeres chrysus
la paccagnellae, come glia altri pseudocromidi hanno lo stesso carattere del gramma, a volte ancora peggiore
ti posso consigliare Pseudocheilinus hexatenia, gobidon okinawe, Halichoeres chrysus
Un lo volpinus va bene ?
Alessandro Falco
01-06-2009, 17:45
nik82, :-D ... no... si fa molto piu grande di un Centropyge
Io inserirei una bavosa genere Salarias... molto simpatica e utile
Un lo volpinus va bene ?
Oppure 2 antias ? Ditemi voi . . .
Un lo volpinus va bene ?
Ok, allora provo con la bavosa salaris e il gramma loreto . . .
Un lo volpinus va bene ?
Ok, allora provo con la bavosa salaris e il gramma loreto . . .
E se inserissi questo pesce : Synchiropus splendidus . Fatemi spere .
lo puoi inserire soltanto dopo un anno da quando è stata avviata la vasca ;-)
lo puoi inserire soltanto dopo un anno da quando è stata avviata la vasca ;-)
Ok, e per le antias che ne pensi ?
sono troppo grandi purtroppo con una vasca come la tua la scelta dei pesci è limitata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |