PDA

Visualizza la versione completa : Silver Moon - Lampada lunare di elos

Daniele Reef
31-05-2009, 13:57
Ciao a tutti!
qualcuno di voi ha comprato, o ha visto a qualcun'altro la lampada in questione?? se si cosa ne pensate??

Vinavil80
31-05-2009, 14:54
incuriosisce anche me, ma non ci sono notizie in forum, mi aggrego a sapere info e opinioni sull'oggetto.

Auran
31-05-2009, 15:09
Ma quanto costa questa "rivoluzionaria" luce lunare?

Ho trovato un po di info on-line...non l'ho mai vista in funzione...non mi sembra niente di che... #24

Auran
31-05-2009, 15:10
dimenticavo...provate a chiedere dirtettamente nella sezione aziende...Dani vi darà sicuramente delle info... ;-)

Vinavil80
31-05-2009, 19:28
e già stata aperta una discussione ma fa riferimento solo al prezzo.
E poi vorrei sentire pareri diversi.

Daniele Reef
31-05-2009, 19:57
Vinavil80, ho visto sul sito che costa 105 euro. questo é tutto quello che so. e dalla foto non capisco minimamente come é fatta!!
Auran, dani mi ha dato il prezzo.

SamuaL
01-06-2009, 00:56
io ce l'ho.. mi è stata data da un amico! :-)
L'ho usata nel vecchio acquario prima di comprare il multicontroller Tunze. Consiste praticamente in un "foglio" luminoso.
Secondo me è una luce piuttosto bella, diffusa e "verdastra".. nella plafoniera acquaristica l'avevo inserita sotto il vetro in mezzo alle lampade e collegata al timer..

quali info ti interessavano in particolare?

***dani***
01-06-2009, 10:28
SamuaL, verde????? da me è blu...

Auran
01-06-2009, 14:01
105euro?!?! -05

Per me è una follia.....Probabilmente mi sono perso qualcosa....ma non è una Banale luce luce lunare alimentata da un comune trasformatore a 12volt?!? #24

***dani***
01-06-2009, 14:19
Auran, direi proprio di no, ma se vuoi un parere mio chiedimelo nel forum Elos, che qua più di tanto non posso dire.

Daniele Reef
01-06-2009, 16:19
***dani***, possiamo utilizzare il topic che ho già aperto...parlacene un po' li...

***dani***
01-06-2009, 16:58
Daniele Reef, fammi le domande che vuoi ed io rispondo ;-)

Daniele Reef
01-06-2009, 18:01
vorrei solo capire quali sono le caratteristiche di un lampada lunare, tali da costare 105 euro!
Auran, quanto costerebbe una tua lunare di pari funzione??
giusto per fare un paragone...

***dani***
01-06-2009, 18:20
Daniele Reef, per fare una luce lunare bastano 5 euro se è per questo... basta un led...

Daniele Reef
01-06-2009, 20:55
***dani***, fin li ci arrivo pure io, ma vorrei capire le caratteristiche...dato che non l'ho mai vista in giro...

***dani***
01-06-2009, 21:51
Daniele Reef, come detto, di Elos parlo solo nel forum Elos...

Daniele Reef
01-06-2009, 22:02
***dani***, te l'ho detto di usare il topic che ho già aperto nella sezione elos...passiamo di la??

***dani***
02-06-2009, 12:02
Daniele Reef, come ti ho già scritto qualche post sopra... fammi le domande di la e ti risponderò, come per altro ho sempre fatto.

SamuaL
02-06-2009, 13:47
la mia è sulla tonalità del verde, forse sarà un modello vecchio.. o sarà daltonico!? :-)

Auran
02-06-2009, 17:29
come ho scritto non ho mai in funzione questa Silver moon quindi non posso fare paragoni...so soltanto che quella cifra non la spenderei...anche se mi facesse il caffè...per il semplice motivo che il risultato "Luce Lunare" lo si può ottenere con ottimi risultati con pochi euro....

Dani perdonami ma è solo una mia opinione... ;-)

***dani***
02-06-2009, 19:45
Auran, non vedo perché devi chiedermi il perdono...

per altro, se tu con pochi euro riesci ad avere lo stesso risultato, sarei felice di vederlo.

Auran
02-06-2009, 20:08
***dani***, non mettermi parole che non ho detto....

Ho scritto che con pochi ottengo la luce lunare, lo dico io e tutti quelli entusiasti che l'hanno provata...

I miei sono Semplici led su striscia da pochi euro che creano una piacevole luce blu alimentati da banali trasformatori a 12volt...

Non ho assolutamente la pretesa di paragonarli alla Vostra Silver Moon, ne tantomeno mi interessa...

Purtroppo non avendola vista di persona posso solo dire la mia forse da persona prevenuta verso un prodotto che mi sembra solo figlio del marketing.

Ribadisco onde evitare malintesi...non l'ho visto...magari provandolo potrei ricredermi...

Auran
02-06-2009, 20:12
mi permetto di riportare una fonte facendo una ricerca del prodotto...:

Silver Moon - Lampada lunare

SILVERMOON, l'innovativa lampada lunare a polimeri.

E’ noto che la luce lunare gioca un ruolo importante nell’ecologia di un moderno acquario. La luce lunare infatti é un fattore fondamentale nei processi riproduttivi di molte specie marine favorendo la riproduzione non solo dei pesci ma anche di alcune specie di coralli.
Elos Silver Moon é una innovativa sorgente luminosa in grado di riprodurre l’illuminazione tipicamente presente in natura durante la notte. Il suo utilizzo favorirà l’attività degli animali notturni riducendo lo stress dovuto alla mancanza di luce, inducendo negli animali il processo riproduttivo. Grazie alla sua esclusiva forma Elos Silver Moon potrà essere applicata ovunque in acquario e non sarà di alcun disturbo.

HIGHLIGHTS:
* piccole dimensioni
* elevata durata della lampada: grazie all'impiego di un diffusore ai polimeri
* innovativa
* funzionamento a bassa tensione: per la massima sicurezza
* intensità della luce regolabile: per adattare la luminosità alle proprie esigenze
* adesivi "velcro" inclusi: per un facile posizionamento

L'unica cosa che noto di diverso dai comuni led è l'utilizzo di Polimeri...

Penso che questo sia il punto cruciale del prodotto giusto?

Perchè tutti gli altri punti non mi sembrano innovativi.. #24

***dani***
02-06-2009, 21:16
Auran, la devi smettere di appellarti a me come se fossi ELOS, non lo sono certamente perché Elos non sono io, nè lo sono al di fuori del forum ove rispondo.

Io di lampade lunari ne ho viste tante e possedute diverse, preferisco quelle commerciali per l'estetica, piuttosto che quelle autocostruite, poi dovresti paragonare una luce diffusa di una lunare piuttosto che una luce concentrata...

per altro... 6 led???????????????????????? ma vuoi il giorno? 1 è anche troppo

Auran
02-06-2009, 21:32
***dani***, mi appello a te in questo modo semplicemente perchè tu nella sezione "filo diretto" rispondi per conto dell'azienda dando una sorta di assistenza....che tu non sia il produttore pensavo fosse chiaro....

La quantità di led è a discrezione di chi monta la luce lunare...a me piace un blu deciso ad altri no...questione di punti di vista....

Chiedo a te come a tutti quelli che l'hanno provata:

La peculiarità di questa lunare qual'è?!? la luce diffusa e l'utilizzo di polimeri?

Sull'estetica sono concorde con te...i prodotti commerciali sono esteticamente migliori...anche se la lunare rimane nascosta sotto la plafo... #19

Scherzi a parte Elos in quanto a stile è veramente forte...senza problemi ti dico le Loro vasche sono veramente uno spettacolo... #25 #25

P.S: non t'arrabbià.... ;-)

***dani***
03-06-2009, 09:31
***dani***, mi appello a te in questo modo semplicemente perchè tu nella sezione "filo diretto" rispondi per conto dell'azienda dando una sorta di assistenza....che tu non sia il produttore pensavo fosse chiaro....

Stai sbagliando e molto, come detto nel forum io sono *IO* e parlo e rispondo per me. Non parlo e rispondo per Elos, che faccio nel forum apposito.

La quantità di led è a discrezione di chi monta la luce lunare...a me piace un blu deciso ad altri no...questione di punti di vista....

Certo, io mi limito a confrontare la luce che c'è in natura e cerco di replicarla

Chiedo a te come a tutti quelli che l'hanno provata:
La peculiarità di questa lunare qual'è?!? la luce diffusa e l'utilizzo di polimeri?

La luce diffusa e l'estetica di un altro oggetto che si andrà a mettere in vista, o quasi

Sull'estetica sono concorde con te...i prodotti commerciali sono esteticamente migliori...anche se la lunare rimane nascosta sotto la plafo... #19

non è detto, la mia plafo è a 40 cm dall'acqua...

P.S: non t'arrabbià.... ;-)

io non mi arrabbio, ma tu non confondere le cose

Auran
03-06-2009, 10:06
***dani***, onestamente non sono d'accordo su diversi punti, ma mi fermo altrimenti diventiamo noiosi.... ;-)

#28 -28

***dani***
03-06-2009, 10:57
Auran, continuiamo pure, basta che non ti appelli a me come se fossi Elos.

Jean05
04-06-2009, 09:47
***dani***,
volevo sapere se questa lampada riproduceva le fasi lunari con il cambio di intensità della luce automaticamente tipo il led della tunze....
Oppure rimane fissa e si regola solo di intensità manualmente

***dani***
04-06-2009, 11:15
Jean___005, puoi solo regolarne l'intensità, non le fasi lunari, che invece si regolano in abbinamento al biotopus.

Jean05
04-06-2009, 11:18
Azz che peccato

Jean05
04-06-2009, 11:19
Azz che peccato

Jean05
04-06-2009, 11:19
Azz che peccato