Visualizza la versione completa : CO2 utile?
hoffmann
31-05-2009, 10:41
salve nel mio acquario ormai avviato da più di un paio di mesi stavo pensando di mettere un impianto di CO2 però mi sono chiesto
è utile? le piante crescono il ph va bene per i pesci che ho perchè mettere CO2?
qualcuno saprebbe darmi ulteriori spiegazioni...
grazie
I valori scritti nel profilo sono aggiornati? Perché NO3 a zero indica che c'è qualcosa che non va nel filtro...che test hai usato?
hoffmann
31-05-2009, 11:58
no ho sbagliato NH3 0 NO3 non ho il test
hoffmann
31-05-2009, 11:59
ho aggiornato il profilo
Gandalf82
31-05-2009, 12:21
ciao scusa ma che mi sai dire di questi endler? quali sono i valori di ph ecc che si devono avere in vasca x farli stare bene? sono da considerare come i guppy?
hoffmann
31-05-2009, 12:31
tutto quello che ho trovato gli accumuna ai guppy, però ho letto che sono stati visti anche in zono diverse con diversi valori sicche hanno una buona tolleranza soprattutto per il ph.
comunque indicativamente si i valory come guppy
GigiMNfish
31-05-2009, 13:01
io gli endler li tengo in acqua di rubinetto a ph 7,5 e anche più.
hoffmann
31-05-2009, 13:33
anchio va bene ph7,2 7,5
per quel che riguarda gli endler, si può dire che sarebbe meglio allevarli ai valori dei guppy ma non sempre, se si hanno degli endler selvatici meglio seguire i valori da cui provengono, anche se personalmente ritengo siano molto abituati a lenti cambiamenti, sono stati ritrovati in acqua leggermente acide (ph 6.5) in acque neutre, alcaline e persino in zone leggermente salmastre... cmq tutto dipenda da dove provengono, visto che ritengo cmq che gli allevatori di endler puri al 100% in italia siano davvero pochi, direi che in caso di incertezza meglio acque simili a quelel dei guppy, quindi valori medio alti almeno ;-) ovviamente, secondo me ;-)
Gandalf82
02-06-2009, 11:59
ok grazie mi sa che li allevero' pure io allora...sono molto belli e colorati ma se il mio negoziante nn li ha come posso reperirli?
hoffmann
02-06-2009, 12:08
la cosa migliore è prenderli da uno del foru se vai alla sezione mercatino c'è un pò di gente che li vende e li spedisce, io li ho presi così...
Gandalf82, ti conviene fare un salto nel mercatino oppure vai nella sezione poecilidi, in evidenza c'è un topic che si chiama qualcosa come "endler's pub" o una cosa simile, cmq è dedicato agli endler, posta li, qualcuno ti aiuterà ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |