PDA

Visualizza la versione completa : Nuova vasca asiatica: via al televoto!

chewingum
30-05-2009, 20:53
Ciao a tutti!
Finalmente ho partorito il mio primo allestimento!!! :-))
Che ve ne pare????
Aspetto vostri pareri, critiche, consigli, suggerimenti.....insomma SBIZZARITEVI!!! #36#

qualche dettaglio tecnico:
La vasca è chiusa, di 120 litri lordi, ma solo 80 circa netti (lo sfondo in poliuretano espanso occupa molto spazio).
Illuminazione: 2x20 watt
Fondo: Spolverata di ghiaino fine + 6 Kg di fondo fertile tetra + 9 Kg circa di ghiaino fine
Acqua: 50% distillata e 50% di rubinetto.
Sfondo autocostruito in schiuma poliuretanica coperta di plastivel e sabbia.
Canneti autocostruiti (canne di bambu' piantate su una base di poliuretano, il tutto ricoperto di plastivel).
Rocce raccolte lungo un fiume, e per sicurezza ricoperte di plastivel.
Filtro con spugna, lana di perlon e cannolicchi.

vinci_s79
30-05-2009, 21:40
Scusa ma cosa avevi in mente?

chewingum
30-05-2009, 21:43
vinci_s79, avevo in mente una specie di risaia thailandese...

Cmq tenete conto che ancora devo aggiungere piante!

Misato88
30-05-2009, 22:46
secondo me quando la vallisneria crescerà verrà un bel lavoro!

per i pesci a cosa avevi pensato?

SunGlasses
31-05-2009, 01:39
devo ammettere che.... mi piace un fracco! #19
Direi che è... particolare, molto "atipica" ... nel senso buono del termine... insomma, non comune...
Ora... non so se sia fedele ad una risaia ma... è bella... e per il resto non mi pronuncio, poi se aumenterai le piante verrà un capolavoro!
Stai attendo a non sbilanciarla però.... credo che un layout simile, nella sua "atipicità" richieda sicuramente più piante ma... nemmeno troppe... insomma non trasformarlo da risaia a foresta... non so se son riuscito a spiegare quel che intendo.... ma già così mi prende davvero molto... ci vedrei bene un mega assembramento di red cherry... magari di cherry sakura!!! :-)) Logicamente essendo ridotto il numero di piante... solo loro e nessun altro ospite... o forse un bel paio di ampullarie, scelte tra i colori più insoliti, quali il blu o il purple... e 6 o 7 otocinclus....
Ma la mia è solo un'idea... molto malsana.... scatenata da una vasca così particolare!
Complimenti, davvero... mi fai venir voglia di provare ad imitarla :-D

chewingum
31-05-2009, 02:02
Misato88, grazie per la fiducia!! :-)
La vasca è nata per ospitare un betta... e vorrei provare a farlo convivere con un bel gruppetto di red cherry (SunGlasses, mi hai letto nel pensiero?!? :-)) )

SunGlasses, sono davvero contenta che ti piaccia!!!!
Si, probabilmente è una vasca un pò strana... ma erano mesi che mi frullava in testa questo layout...e ho voluto realizzarlo così come mi era venuto in mente! :-)
Ti terrò aggiornato sull'evoluzione...

armata nera
31-05-2009, 08:30
bhe allora tieni aggiornato anche me perchè pure a me piace molto... davvero insolita, particolare, da un buon colpo d'occhio! Per la popolazione concordo pienamente con te, il beta e le red ci calzano a pennello! :) complimenti

vinci_s79
31-05-2009, 09:09
Vorrei rivederla con molte più piante, è sicuramente molto particolare, fuori dal comune.

TuKo
31-05-2009, 14:16
chewingum, in base al regolamento della sezione che puoi trovare nel topic in evidenza, la tua discussione non può essere ospitata in mostra e descrivi.
Pertanto verrà chiusa, evito lo spostamento in altra sezione, in quanto hai già in corso un topic in allestimenti.