Visualizza la versione completa : Scusate che legni sono secondo voi?
Ho seri problemi con la vasca descritti in chimica dolce.... e no ntrovando spiegazione son giunto a conclusione che forse sono i legni.....
Questi me li ha venduti il mio negoziante e sicuramenten on sono quelli di mangrovia .
Spero che daal foto riuscite a dirmi se son validi per un acquario oppure no....
vinci_s79
30-05-2009, 21:42
Non saprei, sembrano buoni, ma li hai sterilizzati prima di metterli dentro la vasca?
Basta che li fai bollire e ci puoi mettere praticamente tutto.....
Azz ho appena smontato l'acquario :)
Cmq li ho fatti bollire prima di metterli ma oltre alla classica muffa bianca che fanno quando son "nuovi" si formava una cosa schifosa quasi gelatinosa di color giallo e parlando con un amico che però fa solo marino mi aveva consigliato di toglierli anche perchè stranamente tenevo i fosfati un po alti cosa che non mi era mai capitata quando ho allestito un acquario.
Naga, la "muffa" gialla non mi è mai venuta, ma per i fosfati è normale averli alti all'avvio...calcola inoltre che i tronchi fanno sempre effetti strani in vasca: pensa che il tronco che ho messo 3 giorni fa io ha causato un'esplosione batterica che ha reso l'acqua totalmente bianca.....
vinci_s79
01-06-2009, 12:46
Naga, la "muffa" gialla non mi è mai venuta, ma per i fosfati è normale averli alti all'avvio...calcola inoltre che i tronchi fanno sempre effetti strani in vasca: pensa che il tronco che ho messo 3 giorni fa io ha causato un'esplosione batterica che ha reso l'acqua totalmente bianca.....
Concordo, magari falli bollire per più tempo. Anche i miei legni mi hanno dato qualche problema ma poi si saturano, tranquillo.
Azz e quante cose ci son da scoprire :)
Grazie mille per il consiglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |