PDA

Visualizza la versione completa : otocinclus-morti..

dottore
30-05-2009, 17:13
ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta..purtroppo ho avuto una moria di oto..ne avevo tre piu tre aggiunti dopo..appena messi quelli "nuovi" quelli vecchi se ne sono andati in tre giorni (ho pensato che dipendesse da possibili malattie introdotte dai nuovi..) poi in questo periodo mi sono morti altri due..ora rimango con solo uno che sembra resistere anche se nuota e mangia molto meno (appena introdotti erano in continuo movimento..è timido o comincia a star male)..i miei valori sono ph circa 7 kh 4..nitrati e iti molo bassi..dopo una settimana i nitriti erano ancora a 0,05..
Ho sentito che sono pesci molto delicati alcuni venduti gia malati..può dipendere da questo?mi sconsigliate di introdurne altri?
Ah ps mi sembra che a prima di morire il ventre diventasse scuro..ma non so se corrispondeva a tutti..morivano dal giorno alla notte e poi le caridine se li spazzolavano..ritrovavo i corpi mutilati #07
dipende dal fatto che non riesco a mantenere i valori stabili?del tipo co2 poi sono rimasto senza per una settimana temperature elevate di questi giorni, filtraggio attraverso torba..

babaferu
31-05-2009, 10:28
si, gli oto patiscono molto se la vasca non è stabile, per questo vanno messi in vasche avviate da un po' e coi valori stabili.
mi spiace, aspetta a reinserirli di aver stabilizzato la vasca.
ciao, ba