PDA

Visualizza la versione completa : Suggerimenti su tipo di sabbia

Amstaff69
30-05-2009, 16:54
Allora...partiamo dal presupposto che la sabbia la voglio; poca, ma la voglio.
Avevo messo una spolverata di carbonato di calcio medio.
A prescindere dal fatto che l'ho tolto perchè in effetti si sporcava ancora molto, il problema è che non stava fermo....troppa corrente.
Non ditemi di orientare meglio le pompe perchè non c'è verso e non posso avere zone stagnanti, ovviamente.
Che cavolo ci metto? -04
Ho letto quell'approfondimento sulla sabbia...e stavo quasi pensando ud una grana "grossa" (non enorme, ovvio) e pesante dell'altezza di un centimetro...
Starebbe ferma? Che tipi di quel genere ci sono in giro?
Ne ho visti dei sacchetti da un venditore online (nel magazzino dico...) ma non ho visto cosa fosse...

asvanio
02-06-2009, 15:47
ti rispondo come purtroppo tu non vuoi....... niente sabbia e fai con calma colonizzare il fondo

Amstaff69
02-06-2009, 19:23
...eh già... ;-)
Accidenti...ma come fanno quelli che l'hanno e hanno forte movimento? #24

asvanio
02-06-2009, 20:26
sicuramente mettono grana grossa e magari trovano stratagemmi nei punti critici di incrocio delle correnti che poi non sono mai tanti

Perry
05-06-2009, 09:23
dipende esclusivamente dalla posizione delle pompe (discreto mazzo a trovare la posizione "anti svolazzamento"..ci avevo messo 1 mese con le tunze) o dal tipo di pompa.. Con la vortech non ci sono problemi (anche per questo la preferisco ad altre)

asvanio
05-06-2009, 14:10
anche io litigai molto con le tunze per trovare la giusta posizione.. anche se di sabbia ne avevo una spolveratina

Perry, come mai con le vortech non ci sono problemi... non le ho mai usate

Perry
05-06-2009, 14:38
asvanio,
perchè col tipo di flusso che hanno, non smuovono la sabbia..Sotto questo punto di vista sono una libidine per chi ha il fondo..

asvanio
06-06-2009, 21:51
Perry, purtroppo non le ho ne avute ne viste in funzione purtroppo #13

hanno quindi un flusso molto piu' morbido e avvolgente delle stream ?

alessandro_db
16-06-2009, 21:25
Perry, io l'ho presa per questo la vortech :-))