Visualizza la versione completa : skimmer
MR_acropora
30-05-2009, 14:09
Salve,oggi mi chiedevo se alimentare lo skimmer con aria calda porterebbe dei vantaggi nel suo funzionamento, sicuramente in estate non credo sia un pro... ma cosa potrebbe comportare? non servirebbe a nulla?
MR_acropora
30-05-2009, 14:49
ogni tanbto scrivo qualche ca... :-D #19
andrea81ac
30-05-2009, 18:28
credo non cambi nulla !!!!
MR_acropora, il mio skimmer, chiuso nel mobile con pompe, timer, ups, ecc.. ecc.. lavora sicuramente con aria calda (visto la tamperatura che c'è all'interno...) soprattutto in estate quando dimentico di lasciare il mobile un pò aperto! Ma non cambia nulla...
MR_acropora
30-05-2009, 20:11
mi chiedevo se l'aria calda fosse più efficace nel portare in superficie quelle sostanze che forse la normale aria fredda non riesce... comunque resto della stessa vostra idea, volevo chiedere invece chi usa aq170sk, io sinceramente forse non ho capito bene come regolarlo, non riesco a farlo schiumare a dovere, cioè vedo molte foto di skimmer dove la schiuma scende fino alla base del bicchiere, nel mio nemmeno a pagarle ste cose, e schiuma abbastanza liquido... -28d# la vasca è 500 litri più o meno con una decina di pesci e 44 coralli, quindi possiamo dire mediamente popolata? o non dipende dall apopolazione se lo skimmer schiuma o no? vorrei tanto risolvere questo problema...
MR_acropora, non credo cambi qualcosa, anche se in estate potrebbe essere un problema
MR_acropora
30-05-2009, 22:29
si, me ne sono convinto che è inutile, anche perchè non vorrei fare ulteriori casini, avendo no3 a 50 "salifert" a causa dell'osmosi del c.... a metà giugno provvedo, intanto ho fatto un cambio con la mangiatorella che ha la conducibilità più bassa tra le acquee minerali ...pasienza... tanta ma tanta -04
mentre che c'eri potevi mettere acqua di mare così almeno i tuoi coralli gradivano molto di più! :-))
MR_acropora
31-05-2009, 11:47
Se avessi come prenderla a 3 miglia dalla costa la utilizzerei(forse) a differenza tua che la prendi sotto costa, e con il petrolchimico più scarichi fognari si vedono i risultati, non sei in grado di allevare una ephillia ancora con successoo...
salvicu77
01-06-2009, 18:03
Salve,oggi mi chiedevo se alimentare lo skimmer con aria calda porterebbe dei vantaggi nel suo funzionamento, sicuramente in estate non credo sia un pro... ma cosa potrebbe comportare? non servirebbe a nulla?
....dovresti cambiare spacciatore....stai dando i numeri....pensa ai no3=50..invece....
ma quale. l'euphillia la mordeva il pesce! quel maledetto! -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |