Visualizza la versione completa : DECISO!!! Rio 125
bvincent84
30-05-2009, 13:28
Allora ragazzi, ho deciso compro il rio 125
adesso mi stavo chiedendo che fertilizzante comprare e che fondo...
cosa ne pensate di questo? vorrei comprare tutto su di un sito
Tetra CompleteSubstrate 5,8 Kg
come fondo vorrei mettere qualcosa di fino e fare un layout di questo tipo...
metà sabbia e metà praticello... con qualche roccia...
piante anubias, criptocorine e quella sulla destra che no mi ricordo il nome e dopo una pianta a foglie larghe...
bvincent84
30-05-2009, 13:29
aggiungo una domanda....
sono super invaso dai guppy cosa e come fare per controllare la popolazione???
Riky1989
30-05-2009, 13:35
Se usi una sala parto toglila, poi danne un pò via... molte volte i negozianti in cambio di pesci ti danno mangimi o buoni sconto... #36#
bvincent84
30-05-2009, 13:38
ma che sala parto...
nonostante dia da mangiare una volta al gg i grandi non hanno voglia di inseguire i piccoli...
sisi li cedo in continuazione ma si riproducono in una maniera impressionante...
corradom
31-05-2009, 14:06
ciao..ho preso anche io la stessa vasca e sono alle prese con l'allestimento #17
per quanto riguarda il substrato ce ne vuole almeno 12kg: il negoziante mi ha consigliato Elos Terra. Sono stato frenato dal prezzo: 85Euro 15kg.
Diciamo che ho letto buone cose su quel substrato e se il tuo allestimento sarà definitivo (nel senso che non traslocherai la vasca) è un substrato che dura per parecchi anni (mi ha detto 10) e quindi vai ad ammortizzare il costo.
Io sono sicuro di traslocare la vasca nel giro di 2-3 anni, quando cambierò casa.
Per ora mi orienterò su qualcosa di economico oppure partiro' da subito, anche se sconsigliato per i neofiti, con un substrato akadama (ho un amico che mi aiuterà nell'allestimento)
Orizzonte81
01-06-2009, 14:25
wave master soil...non costa uno sproposito e lo puoi usare anche senza coprirlo...c'è in due misure io ho preso la piu' fine ma quello piu' grosso è forse piu' comodo da gestire durante l'allestimento...
bvincent84
01-06-2009, 20:03
avevo messo quel fertilizzante per comprare tutto su di un sito...
cmq come fondo che sabbia mi consigliate?
io pensavo a qualcosa di ambrato e fine fine...
corradom
01-06-2009, 23:24
bhe' se metti il wave master soil ti consiglio di nn mettere nessun substrato aggiuntivo: l'ho visto oggi dal negoziante e gia' di per se fa una grandissima figura ;-)
da quanto ho letto le sabbie in generale sono di difficile gestione. il rischio e' quello di creare punti nel substrato dove si possono bloccare elementi nocivi (ammoniaca) che, se dispersi nella colonna d'acqua, provocherebbero danni agli abitanti (morte).
se vuoi sul master soil puoi adagiargi del comune ghiaietto per acquari: attenzione pero' che avendo peso specifico superiore rischi di trovarti un muscuglio di terra e ghiaia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |