PDA

Visualizza la versione completa : balantiochelius

c i n o
30-05-2009, 09:10
ciao ragazzi
da 2 giorni ho comprato uno squaletto... le prime ore era vivacissimo nuotava come un folle! ma dopo qualche ora il suo comportamento è cambiato! si sta sempre sotto la stessa piantina e si sposta solo quando dò il mangime...
adesso vorrei capire se questo comportamento rappresenta un malessere (visto ke dovrebbe essere vivacissimo) oppure se dipende solo dalla solitudine.. solo adesso sono venuto a sapere che è un pesce di banco.
ho intenzione de prenderne altri 2 ma voi che dite???
mi devo preoccupare per la sua salute oppure è solo un fattore di solitudine??

attendo una risposta buona giornata a tutti!

Djscorpion
30-05-2009, 09:47
Secondo me è solo solitudine, infatti vogliono essere in gruppi di 5 o 6 esemplari.

c i n o
30-05-2009, 09:52
anke io la penso così...
altri pareri?

Luca___
03-06-2009, 23:26
c i n o, nel tuo profilo leggo:

acquario da 180 litri fauna: scalari lebistes velifera ticogaster botia squaletto

sullo squaletto ( http://www.vergari.com/acqua/pesci/balantiocheilos ) ti posso solo dire di riportarlo indietro, va allevato in gruppo e il tuo acquario è troppo piccolo!

per il resto della popolazione ti consiglio di aprire una discussione in cui ci presenti per bene il tuo acquario nella sezione il mio primo acquario (dove ci indicherai data di avvio, tipo di filtro, luce, quali e quante piante, una foto, etc)

intanto: benvenuto nel forum ;-)

Djscorpion
04-06-2009, 13:37
Sempre guardando la popolazione, i guppy o lebistes o pesce milione o che dir si voglia, predilige acque più basiche rispetto agli scalari, così come gli altri poecilidi che hai in vasca. Il botia non può stare in un acquario da 180 litri, perchè diventa enorme (si lo so che ce l'ho anche io nell'acquario, ma l'aveva comprato mio fratell). Oltre oer il fatto che il botia è asiatico, come il trichogaster, mentre gli altri tuoi pesci sono americani. Questo è quello che ti posso dire.