Visualizza la versione completa : led lunare bruciato - Tunze 7095
Sandro S.
29-05-2009, 20:14
non si accende più e non sono nella fase lunare buia.
vedo che uno dei due piedini del led è bruciato, mentre la funzione per la calma notturna funziona correttamente quindi il sensore funziona.
qualcuno sa dirmi come poter sostituire il led ?
vale2077
30-05-2009, 13:05
perche si è bruciato solo il led, anche a me successe uguale, io ho ordinato il led di ricambio del controller 7094, apri il controller e taglia i 2 filini che corrispondono al led, marrone e gliallo e ci risaldi i 2 fili del led nuovo, praticamente poi ti trovi con 2 fili che escono dal controller, 1 è la fotocellula e 1 è il led.
se hai bisogno di altri chiarimenti mandami un mp, ciao
s_cocis, vado molto a memoria, per cui potrei sbagliarmi, comunque mi pare che dodarocs abbia sostituito il solo semiconduttore, per cui, direi che è fattibile.
tutto sta a trovare quello giusto.
Sandro S.
30-05-2009, 13:43
vale2077, ma perchè devo aprire il controller ?? è il led lunare che si è bruciato, quello che si mette sopra la vasca. #24
sjoplin, il sensore funziona dato che la calma notturna entra in funzione, è proprio un pienido del LED a essersi bruciato.
s_cocis, appunto, cambi quello e basta ;-)
LED=diodo=semiconduttore
Supercicci
31-05-2009, 09:55
s_cocis,
Non farci caso gli piace parlare difficile, così fa sfoggio di cultura :-D :-D :-D
mi sembra di aver visto su qualche sito ma non ricordo quale, provo a ricercarlo, che vi era proprio il cavo intero compreso di fotocellula da cambiare ovvero da aprire il controller dissaldare il vecchio e risaldare il nuovo!
va verificato se e' la fotoresistenza o il led ad essere bruciato... infatti e' la fotocellula che da il via o no al funzionamento del led
comunque devi aprirlo e sostituire uno o tutti e due i componenti e resinare bene poi di nuovo il tutto
Sandro S.
02-06-2009, 16:11
baghyyy, se lo trovi mi fai un favorone ;-)
ma se non vuoi tentare la riparazione peraltro molto semplice...basta che chiedi ad un rivenditore tunze... e te lo fa arrivare ;-)
Sandro S.
02-06-2009, 20:14
asvanio, magari asvà....magari
provo a chiedere. #12
perche' dici magari ?
io tempo fa ho fatto ordinare pezzi tunze... devi aspettare ma c'e' chi lo fa
se hai probblemi contattami in mp che ti dico da chi ;-)
Sandro S.
03-06-2009, 16:38
asvanio, ma che tipo di resina è ? ...posso riutilizzare la stessa aspirandola con una siringa ?
come la stessa aspirandola ?
quella che e' li e' secca mica liquida ! #23
Sandro S.
03-06-2009, 22:37
:-D :-D :-D e che ne sò io :-D :-D
e dove si trova per sostituirla #24
ecarfora
03-06-2009, 22:52
s_cocis,Sandro quando e' sucesso a me' ho cambiato tutto il sensore +led ho aperto il controller dissaldato i 4/5 fili e risaldato quelli nuovi un gioco da ragazzi per il ricambio chiedi a gianni coralreef mi sembra che l'avevo pagato intorno a 13euro ;-)
Sandro S.
03-06-2009, 22:53
ecarfora, sarà fatto...domani chiamo e ne prendo un paio :-))
fallo fare a tua moglie va... che mi sembra piu' adatta di te intorno alle vasche marine :-D :-D ;-)
basta una resina atossica trasparente o qualsiasi altra cosa che ti permetta..dopo aver effettuato la riparazione di risigillare bene il tutto per proteggere le parti elettriche dall'umidita' e dall'acqua
Sandro S.
04-06-2009, 13:57
asvanio, meno male che stai ad arezzo... -04 :-D :-D :-D :-D
che sei grosso e cattivo pure te ? #24
:-D :-D :-D ;-)
Sandro S.
04-06-2009, 15:14
asvanio, fai tu Matteo mi chiama SANDRINO ...... #24
:-D :-D :-D :-D :-D
e'e'e' ma dipende..... io comunque nel dubbio preferisco un rischiare :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |