PDA

Visualizza la versione completa : trasferimento acquario

twistsal
29-05-2009, 19:38
raga fra un po devo traslocare e non so cosa fare per il trasferimento dell acquario.
come mi devo organizzare?
metodi di trsferimento?
i pesci dove li posso traslocare nella fase del trasferimento?
l acquario una volta instalato nella nuova casa devo aspettare 4 settimane per inserire i pesci?
accetto tutti i consigli.

pet comapany 100l

Pannokkia
29-05-2009, 20:21
ciao!
guarda mi pare ci sia un articolo proprio dedicato a questo!
dai un'occhiata ;-)
comunque in linea di massima tieni da parte l'acqua dell'acquario e poi una volta trasferito l'acquario la rimetti dentro in modo da non dover aspettare per reinserire i pesci! ;-)

ghiottolina
30-05-2009, 00:49
comunque in linea di massima tieni da parte l'acqua dell'acquario e poi una volta trasferito l'acquario la rimetti dentro in modo da non dover aspettare per reinserire i pesci!

Si tieni l'acqua, ma il filtro deve stare sempre acceso, altrimenti i preziosi batteri crepano! #06

Comunque per il trasferimento togli l'acqua e mettila in una vaschetta col filtro acceso...
Per i pesci dipende.... dovresti accordarti con qualcuno che ha un acquario e che ti faccia il favore di tenerli (magari il negoziante) perchè mi pare di capire che ti servirà un po' di tempo.
Togli tutto (arredi, piante,...), trasferisci la vasca vuota (così eviti catastrofi), reinserisci arredi e quant'altro, reimmetti l'acqua e il filtro (sempre attaccato), recupera i pesci e se hai fatto tutto per bene, dovresti avercela fatta!

N.B.: io non ho mai fatto un trasferimento di vasca, ma grossomodo dovrebbero essere queste le tappe fondamentali! ;-)

Ossian
01-06-2009, 23:25
Ciao. Di quanto lo devi spostare?
Io ne devo spstare due a fine luglio...per fortuna solo di una scala.

michele
02-06-2009, 09:46
Prima di tutto credo sia conveniente sapere quanto tempo ci metterai a trasferire la vasca, quanti metri o chilometri devi fare e che pesci hai al momento. ;-)