Visualizza la versione completa : Primo acquario problema nitriti
Blackice
29-05-2009, 15:47
Buongiorno a tutti,
premetto che sono alle prime armi, ho avviato circa un mese fa il mio primo acquario, dopo tutto questo tempo però i nitriti sono finiti alle stelle, il mio negoziante di fiducia continua a farmi mettere batteri per avviare il filtro, secondo voi è giusta la procedura ?
Non conosco assolutamente i valori, i test li fa il negoziante, ho visto che il test dei nitriti la prima settimana era appena rosato, così lui mi ha sconsigliato di inserire i pesci, lunedì scorso era un bel viola, quindi nitriti alle stelle.
La vasca è da 112 litri con piante vere.
Grazie
Benvenuto innanzitutto! ;-)
ho avviato circa un mese fa il mio primo acquario, dopo tutto questo tempo però i nitriti sono finiti alle stelle
quando sono finiti alle stelle? Da li poi sono scesi o sono ancora in orbita??
il mio negoziante di fiducia continua a farmi mettere batteri per avviare il filtro, secondo voi è giusta la procedura ?
può aiutare, ma, a mio parere, non risolve.
Non conosco assolutamente i valori, i test li fa il negoziante,
devi assolutamente farli tu altrimenti sarai sempre in sua balia che ti farà comprare questo o quel prodotto per rimediare aggiustare modificare e via dicendo.
Non tutti i negozianti sono uguali ma se
lui mi ha sconsigliato di inserire i pesci
dopo la prima settimana.............. #07 #07 non siamo sulla buona strada.
Come è ora la situazione dei nitriti in termini "numerici"??? #24
Blackice
29-05-2009, 16:08
Grazie per il benvenuto,
lunedì scorso ho fatto l'ultimo test (in effetti dovrei comprarli dei test) ora sono 5 giorni che inserisco batteri, oggi o domani riporterò l'acqua dal negoziante, quindi ancora non so se sono scesi.
Le lumache però ci si trovano bene ne trovo sempre a decine :-))
In effetti non è che mi dia molta fiducia il negoziante, ma vengono anche dai paesi vicini perchè dicono che è uno dei migliori.