Entra

Visualizza la versione completa : Verdura e frutta

thulasa
29-05-2009, 14:53
Una domanda della quale mi scuso anticipatamente se sciocca...

Tempo fa con l'arrivo in vasca delle Melanotenie iniziai a dare zucchina lessa... buon risultato perché quel che non mangiavano i pesci di superficie andava ad arricchire il banchetto di quelli di fondo.

La domanda è...
Esistono altri tipi di alimenti (frutta compresa) che posso somministrare?
Penso a certa frutta come le ciliegie o la banana.
Ma anche a verdure lessate come la carota o lo spinacio.
Evitando gli agrumi che penso siano troppo acidi ed inquinanti

Quindi alimenti con un buon contenuto proteico-vitaminico. Ma dannoso per i pesci? Penso al potassio della banana o al ferro dello spinacio. Per non parlare della vitamina C.

Attualmente somministro "Grade 81" e spirulina.
Inoltre uso l'ATVITOL come integratore vitaminico (dose consigliata 1 goccia ogni 10 litri). Grazie. :)

silvia c
30-05-2009, 10:57
Per quel che riguarda me ,nel tropicale io somministro zucchina e piselli, ai carassi dò le stesse verdure + qualche pezzettino di mela o banana spappolate e in minuscola quantità, tempo addietro anche un po' di uva (non molto gradita).
Leggendo vecchi topic ho trovato che il succo di limone altera il ph anche se momentaneamente quindi si suppone che gli agrumi siano da sconsigliare. Non so dirti di + se non di stare attenta nel somministrare le verdure perchè il mangime fresco inquina se non consumato (come già sicuramente sai). :-)

thulasa
30-05-2009, 14:26
Grazie Silvia!
Proverò sicuramente seguendo le tue indicazioni! :-)