Visualizza la versione completa : mattanza annuale di Cetacei
l'ennesima matanza che si ripete da generazioni ormai una traizione
http://www.unonotizie.it/1278-l-uccisione-dei-delfini-calderoni-presso-le-isole-feroe.php
andrea81ac
29-05-2009, 14:33
io lo farei con loro e i loro figli poi voglio vedere che dicono..........paese di incivili e bastardi infami !!!!!! -04
Omar Rold
29-05-2009, 14:39
#07 #07 #07 Fatemi stare zitto.. altrimenti qualche Mod. chiude il topic perche' poi entro nelle volgarita' (Come mi hanno detto una volta) -04 -04 -04
mirabello
29-05-2009, 15:23
adesso non voglio scaldare gli animi ma noi facciamo la stesa cosa con i bovini i conigli e polli... almeno questi cetacei per qualche anno hanno vissuto serenamente... sarà una magra consolazione ma è la verità
da quanto spiegato nell'articolo,cacciano per cibarsi di questi animali,cio costituisce un quarto del loro fabbisogno annuale,fin qui ci starebbe,x mangiare qualcosa bisogna pur uccidere,visto che siamo in gran parte onnivori,non condivido pero' simili stragi,sarebbe piu opportuno un discorso del tipo lo vuoi lo vai a pescare e ne peschi uno.
del resto come dice mirabello, noi per mangiare abbiamo dei crudeli mattatoi,solo che non li vediamo e tutto va bene....della serie occhio non vede Quore non duole....
Ma.......non so che dire....certo che certe immagini fanno pensare.
di primo acchito comunque mi verrebbe voglia di arrivare la quel giorno con un mg e sparare sulla folla
si vero ma anche che c'è modo e modo, li è un rito dei giovani che massacrano barbariamente questi animali..
non mi sembra il modo di squartarli a sangue freddo in quel modo.
per lo meno nei nostri macelli (se rispettano le norme di legge) vengono ammazzati maiali e mucche con un colpo istantaneo in testa o con una scossa ad alto voltaggio, breve immaginate se anche i maiali venissero uccisi sventrandoli la pancia in quel modo....
giangi1970
29-05-2009, 21:12
Heros, Capisco benissimo il tuo sdegno......ma anche qua in Italia non siamo migliori...cercati qualche articolo sulle tonnare o spadare.....l'unica differenza e' che se lo facciamo in Italia e' tradizione se lo fanno all'estero e' barbaria....chissa' cosa pensano in Danimarca delle nostre tonnare...... ;-)
copio e incollo parte dell'articolo:
Molte persone non sono a conoscenza di questo attentato contro la vita, contro la sensibilità, contro tutto.
I giovani “dimostrano”, attraverso questo rituale massacro di sangue, di essere diventati adulti.
Questa è la cosa che mi fa piu schifo in un paese come la Danimarca "civilizzato" non mi meravigliavo se era una popolazione dei burundi.
Massimo-1972
30-05-2009, 09:51
Non ci sono parole #07
L'unica scusante che hanno è che lo fanno per mangiare.
Non dimentichiamo che fino a qualche anno fa i maiali venivano uccisi in maniera indicibile... su tavole venivano sgozzati e se chi lo faceva non era bravo soffrivano per tantissimi minuti.
Non ci sono parole #07
L'unica scusante che hanno è che lo fanno per mangiare.
Non dimentichiamo che fino a qualche anno fa i maiali venivano uccisi in maniera indicibile... su tavole venivano sgozzati e se chi lo faceva non era bravo soffrivano per tantissimi minuti.
Giusto cio che hai detto, ma i suini erano allevati per l'alimentazione e lo fanno tutt'ora.
Allevati i delfini allora!!!!!!!
ed è anche comodo dire che lo fanno per mangiare.
certo è piu facile alimentarsi con un prodotto che facile FACILE ti arriva a casa. Alleva le mucche e manzi pecore e montoni,se ti vuoi alimentare a carne, ma la cosa è molto piu' ostica e difficile.
BELLA LA VITA COMODA
e su cio: I giovani “dimostrano”, attraverso questo rituale massacro di sangue, di essere diventati adulti.
Mi sembra davvero di essere tornato al medioevo.
Ricordiamoci che è in Danimarca.........................
Massimo-1972
30-05-2009, 13:06
Lumaz,
non sto dicendo mica che condivido la mattanza!
Solo che non mi sbilancio nei giudizi perchè non conosco la loro cultura, ma ti posso assicurare (avendo conosciuto per lavoro molte persone del nord europa) che sono molto più rispettose della natura rispetto a noi.
Io sono molto più critico verso le crudeltà fatte per fini diverse dall'alimentazione (orsi tenuti in gabbiette a vita per estrarre giornalmente la bile, foche per le pelli, squali mutilati per le pinne e ribbuttati in mare vivi e senza pinne ...)
La pesca massiva che viene fatta da noi con le reti anche se riguarda alici, tu pensi che non soffrano per niente?, Cernie prese con gli arpioni e tirate fino allo sfinimento ...
Poi il fatto che vedere delfini che tanto socievoli si dimostrano verso di noi, mi dispiace enormemente, una crudeltà immane. Mi fa molta più specie però, vedere i giapponesi e cinesi che lo fanno in maniera ,... per così dire industriale, per lucrarci
dibifrank
30-05-2009, 16:46
senza parole #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |