PDA

Visualizza la versione completa : La mia piccola idea per "appendere" le multiprese

Sbregamandati
29-05-2009, 13:48
Lo ammetto sono un pò maniaco e mi piace avere tutto perfettamente in ordine, anche dentro il mobile dell'acquario e dato che non mi piace usare il biadesivo (o peggio ancora viti o chiodi) per fissare gli accessori dentro il mobile mi sono escogitato questo sistema.
Ho acquistato in un bazar cinese per la modica cifra di 1.50 € 4 fermatovaglia e ne ho incollati 2 dietro alla mia multipresa, questo è il risultato:

Sbregamandati
29-05-2009, 13:56
Così facendo posso rimuovere la multipresa quando voglio e non segno minimamente il mobile.

Metto ancora 2 foto, una della multipresa vista dentro il mobile, ed una del mobile visto da dietro (mi scuso per la qualità delle foto, ma non ho la digitale sotto mano... :-( ):

|GIAK|
29-05-2009, 14:22
Sbregamandati, la soluzione non mi sembra molto ferma e duratura, potevi anche usare del lamierino forato che si trova in strisce al ferramenta, mi sembra più resistente, io personalmente mi sono fatto un piccolo quadro elettrico e l'ho incastrato tra la mensola ed il ripiano del mobile (ho fatto tutto a misura) cosi è ben fermo (è entrato a forza una faticata!) però niente viti :-)) cmq io avevo bisogno di più prese e quindi più ordine con interruttori che comandano prese per comodità ecc ;-)

Sbregamandati
29-05-2009, 15:46
Ho provato a "tirare" con le mani nei ganci (dopo aver lasciato asciugare bene la colla) e sembrano ben saldi, comunque ogni altra idea è ben accetta -97c

|GIAK|
29-05-2009, 16:22
Sbregamandati, ma li hai incollati anche alla ciabatta? allora ok, mi sembrava che li avevi incollati solo tra loro ;-)

Sbregamandati
29-05-2009, 17:49
Probabilmente mi sono spiegato male io (anzi sicuramente... #12 ) ho incollato i 2 fermatovaglia alla ciabatta, uno ad un lato ed uno all'altro, quello che si vede nella prima foto è il risultato :-)

|GIAK|
29-05-2009, 23:03
Sbregamandati, ah ok! adesso si spiega tutto :-)) cmq, non è male, certo io preferisco soluzioni più durature ;-)

rochecaf
03-06-2009, 19:15
bella idea!

Nico94
03-06-2009, 20:14
sicuramente e una soluzione poco costosa :-)) bella idea!!

Sbregamandati
03-06-2009, 22:28
Perchè spendere se si può risparmiare? :-))

Comunque mi fà piacere se l'idea può servire od essere di spunto a qualcun'altro :-)

|GIAK|
04-06-2009, 10:51
Sbregamandati, bhe, risparmio sino ad un certo punto, con due viti potevi risolvere (alle estremità ci sono gli occhielli appositi) oppure potevi anche usare un lamenierino forato (molto duttile) con lo stesso metodo che costa 50 cent al metro (dalle mie parti)... cmq l'idea è buona visto che regge :-)) :-))

Sbregamandati
04-06-2009, 11:42
Certo, hai ragione |GIAK|, si potevano mettere due autofilettanti, oppure un pò di biadesivo oppure il velcro con il biadesivo così si poteva togliere e mettere... ma sai come siamo fatti, ognuno ha le sue piccole manie ed io non volevo intaccare il mobile :-)

Per ora regge, se ci sono novità vi aggiornerò -97c

|GIAK|
04-06-2009, 12:23
Sbregamandati, si si certo... ho capito perfettamente la tua situazione, infatti è un'ottima soluzione.... :-)) :-))