Visualizza la versione completa : é possibile?
cristofer
29-05-2009, 09:31
Ciao a tutti!in questi giorni mi sto sbizzarrendo dopo uno stop di circa 2 anni a risistemare il mio acquario!!sinceramente ora volevo cambiare il fondo ma mi kiedevo se fosse possibile cambiarlo senza dover svuotare l'acquario più ke altro xkè nn saprei dove mettere i pesci durante la rimaturazione!aspetto i + esperti prima di fare qualsiasi danno!!
p.s:il mio fondo è formato da un primo strato di torba e poi uno strato di sassolini!!
cristofer
29-05-2009, 09:32
allego l'immagine del fondo!
..una volta su questo forum avevo letti di qualcuno che aveva fatto questo "numero"...lo sai vero che ti si alzerà un polverone pazzesco??..
cristofer
29-05-2009, 09:42
si quello lo immagino!!ma al massimo se lasciassi uno strato basso di quella vecchia?
Claudia&Roby
29-05-2009, 10:07
ti devi munire di tanti secchi svuota un bel pò di acqua dell'acquario nei secchi ci metti dentro i pesci e le piante perchè se no con questo caldo ti si seccano dopo un ora i litri non sono tanti dunque dovresti riuscire a svuotarlo quasi tutto mi raccomando se hai filtro interno lascia tutto nei secchi con l'acqua dell'acquario poi cambi il fondo e poi rimetti tutta l'acqua che hai messo nei secchi ciao
cristofer, era meglio continare sul topic in primo acquario... cmq si può fare ma è sconsigliato, per una soluzione migliore, ne parliamo di là, questo fattelo chiudere dal mod di sezione ;-)
cristofer
29-05-2009, 11:24
ok pensavo ke fossero 2 cose distinti!!ci vediamo di là!
Stefano s
31-05-2009, 10:31
potresti fare cosi':
prendi una bella bacinella.... metti li l'acqua della vasca..... il filtro ..... e gli abitanti della vasca...
a questo punto a vasca vuota togli il fondo .... risistema tutto .... e ririempi la vasca con l'acqua che hai messo nella bacinella... in modo da avere la stessa acqua... rimetti il filtro .... e gli abitanti .... se vuoi metti anche un po di attivatore batterico a aiutare a ripristinare i batteri nel nuovo fondo ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |